PROBLEMA Errore installazione windows

Pubblicità

defi100

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve signori son qui per poter chiedere aiuto riguardo ad un errore che ottengo quando provo ad installare windows sul mio PC che ho appena assemblato.

Per prima cosa vi allego le immagini con l'errore che ottengo e le impostazioni del mio BIOS.

Allegati

• uploadfromtaptalk1452608181663.webp
    uploadfromtaptalk1452608181663.webp
    73.2 KB · Visualizzazioni: 39
  • uploadfromtaptalk1452608274385.webp
    uploadfromtaptalk1452608274385.webp
    84.6 KB · Visualizzazioni: 38
Ma quindi è meglio se mi faccio rimandare l'hard disk da amazon?

P.S: ho provato ad installare con una Pennetta USB.

Metti'hdd sulla porta sata3_1 w riprova.

Potrebbe essere l'hdd difettoso, a volte capita. Senti rumori dal disco? In ogni caso non ci perderei troppo tempo e andrei di rma.

P. S. Perché non installi win10?

Ho provato sia win. 10 che il 7 e non va poi ho anche spostato sulla prima SATA e non va lo stesso. Cosa sarebbe l'RMA?

Ho provato sia win. 10 che il 7 e non va poi ho anche spostato sulla prima SATA e non va lo stesso. Cosa sarebbe l'RMA?
in pratica è la garanzia, gli mandi quello difettoso e te ne mandano uno nuovo.

- - - Updated - - -

Ho avuto anch'io problemi di istallazione, ho risolto cambiando un'impostazione nel bios (che avevo mosso io erroneamente) e mettendola su automatico, tutto risolto ed è andato tutto liscio e perfetto, ancora oggi non ho problemi.
Win 10/7 come lo istalli? Che "crack" utilizzi?

in pratica è la garanzia, gli mandi quello difettoso e te ne mandano uno nuovo.

Questo non è esatto.
Tramite l'RMA gli verrebbe inviato un hdd ricondizionato, quindi uno che era guasto e che apparteneva ad un altro utente, il quale poi è stato riparato dal produttore.
Se l'hai acquistato da meno di 8 giorni e hai lo scontrino o fattura allora ti consiglio di fartelo sostituire rivolgendoti direttamente al tuo negoziante, così dovresti ottenerne davvero uno nuovo come ricambio.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente se si spedisce il disco al produttore usufruendo del RMA, e se poi l'hdd dovesse risultare a posto allora te lo manderanno indietro (quindi niente sostituzione) e dovrai pagare anche la spedizione di ritorno più le tasse doganali.
Quindi, se proprio devi fartelo sostituire in RMA allora ti consiglio di accertarti che sia davvero guasto, per cui posta la schermata smart del disco usando CrystalDisk così ti potremo aiutare a capire se ha dei problemi, se c'è un problema fisico nel hdd lo smart dovrebbe segnalarlo.

Ultima modifica:
CrystalDisk è un programma che funziona in windows.
Installalo su un hdd che abbia un sistema windows funzionante (magari prova sul pc di un amico se non ce l'hai) e collega il tuo nuovo hdd come secondario per verificare il suo stato smart con CrystalDisk.

Salve signori son qui per poter chiedere aiuto riguardo ad un errore che ottengo quando provo ad installare windows sul mio PC che ho appena assemblato.

Per prima cosa vi allego le immagini con l'errore che ottengo e le impostazioni del mio BIOS.
Ma la partizione l'hai creata? Vedo "non allocato"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro