PROBLEMA Errore installazione windows xp

Marco Tononi

Nuovo Utente
3
0
assolutamente poi puoi installare tranquillamente xp.. io formatto sempre e mi capita.. su molti pc.. lascialo sempre settato così il bios da SATA a IDE.


salve, io ho' un problema con un hp pavilion dv7 3000 sl, 4 gb ram, amd dual core, aveva win 7 home edition ma io poi ho' installato il 7 ultimate 64bit, ora non mi installa nessun tipo di sistema operativo, arriva in fondo all installazione facendola partire dal boot seleziona un tasto per l installazione, e alla fine mi fa una schermata blu con scritte bianche segnalandomi che si e' fermato per non causare un danno, e di controllare il bios ma non ho' molte funzioni una volta dentro al bios x tentare una modifica. e-mail. d.j.mark@libero.it
 

Giacomo99

Utente Attivo
164
6
salve, io ho' un problema con un hp pavilion dv7 3000 sl, 4 gb ram, amd dual core, aveva win 7 home edition ma io poi ho' installato il 7 ultimate 64bit, ora non mi installa nessun tipo di sistema operativo, arriva in fondo all installazione facendola partire dal boot seleziona un tasto per l installazione, e alla fine mi fa una schermata blu con scritte bianche segnalandomi che si e' fermato per non causare un danno, e di controllare il bios ma non ho' molte funzioni una volta dentro al bios x tentare una modifica. e-mail. d.j.mark@libero.it

Ciao! Ho avuto un problema molto simile al tuo...hai già aperto il case del tuo computer oppure è ancora in garanzia...? Io avevo un banco di ram difettato che face crashare tutto quando superava la memoria del primo banco...
 

MeeKee

Utente Attivo
242
18
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Arctic Freezer pro 7
Scheda Madre
MSI h270
HDD
SSD Crucial, HDD seagate
RAM
8 Gb Hyperx Fury
GPU
Gigabyte Gtx 1060 3gb
PSU
Corsari VS650
Case
Corsair Carbide Spech-Alpha (Nero e grigio)
OS
Windows 10
Quando si installa ubuntu il formato dell harddisk diventa automaticamente o fat o NTFS ( é tanto che non lo teistallo non mi ricordo qual e di preciso..) comunque quando vai su formatta devi selezionare il tuo hard disk ed "eliminarlo" e subito raggiungerlo sulla voce "crea" se non sbaglio... Così ti cambia il formato dell hard disk in base alle necessita del sistema operativo e lo puoi installare...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,447
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Dopo aver installato la versione più aggiornata dei driver del chipset puoi tentare di tornare ad impostare il BIOS in modalità AHCI;
riguardo le prestazioni, FORSE con AHCI miglirano quelle del disco, ma dipende fortemente dal controller dei dischi e dai relativi driver, nonché dall'HDD; per esempio se controller, driver e disco sono tutti compatibili con NCQ un miglioramento delle pretazioni ci sarà, altrimenti no.
Oppure passando di nuovo ad AHCI il PC si blocca (e devi tornare a IDE).
Se ti interessa in questa pagina trovi un'introduzione generale ad AHCI ed in quest'altra pagina una descrizione dettagliata di cosa può succedere in Windows XP.
Ti suggerisco di leggerle perché simili problemi possono capitare anche con le altre versioni di Windows (Vista/7/8.x) ed anche con Linux, per cui è bene sapere sin da subito dove mettere le mani.

Quest'altra pagina è dedicata a Windows Vista/7 ed ai problemi con AHCI.
 
Ultima modifica:

Marco Tononi

Nuovo Utente
3
0
Ciao! Ho avuto un problema molto simile al tuo...hai già aperto il case del tuo computer oppure è ancora in garanzia...? Io avevo un banco di ram difettato che face crashare tutto quando superava la memoria del primo banco...

provo a mettere la ram dell altro pc hp pavilion g6 che ho' nel hp pavilion dv7 ?
 

Marco Tononi

Nuovo Utente
3
0
prova, utilizza un solo banco alla volta cosi sei più veloce e in caso si identifica prima quello difettato

salve, ho provato ad installare win 8.1 e va', ma a me' interessa tornare in dietro con xp, compatibile con tutti i software musicali. con l'8 manco il driver della behringer bcd3000 si installa, pessimo sistema anche nella navigazione a mio parere.
 

Giacomo99

Utente Attivo
164
6
salve, ho provato ad installare win 8.1 e va', ma a me' interessa tornare in dietro con xp, compatibile con tutti i software musicali. con l'8 manco il driver della behringer bcd3000 si installa, pessimo sistema anche nella navigazione a mio parere.

si ma ormai su xp non arrivano più aggiornamenti x la sicurezza...prova sul 7, sull'8 mancano ancora tante cose...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili