Errore Installazione Win 11 24H2

Pubblicità

Alex@29D

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Ho creato la iso di Windows 11 24H2 al momento che effettuo un' installazione pulita del sistema si interrompe dandomi un messaggio di errore che vi ho allegato.
Come posso risolvere?

Aggiungo la configurazione del mio notebook: Intel CPU 2.67 Ghz,8 GB Ram,Nvidia GeForce 315M,SSD da 1 TB Crucial BX500
 

Allegati

  • Errore Installazione Win 11 24H2_1.webp
    Errore Installazione Win 11 24H2_1.webp
    227.4 KB · Visualizzazioni: 20
Ho creato la iso di Windows 11 24H2 al momento che effettuo un' installazione pulita del sistema si interrompe dandomi un messaggio di errore che vi ho allegato.
Come posso risolvere?

Aggiungo la configurazione del mio notebook: Intel CPU 2.67 Ghz,8 GB Ram,Nvidia GeForce 315M,SSD da 1 TB Crucial BX500
Che supporto usi per installare?
 
Aggiungo la configurazione del mio notebook: Intel CPU 2.67 Ghz,8 GB Ram,Nvidia GeForce 315M,SSD da 1 TB Crucial BX500
Intanto, queste specifiche non dicono molto. La CPU precisamente che modello è? Se non è supportata da Windows 11, non si installerà comunque. Il Crucial BX500 è sconsigliatissimo, soprattutto come SSD di sistema, ti darà rallentamenti ben presto.
Detto ciò, come hai creato la pennina di installazione di Windows 11? Con il media creation tool ufficiale microsoft giusto? Il portatile ha attivo il boot UEFI da BIOS?
 
Intanto, queste specifiche non dicono molto. La CPU precisamente che modello è? Se non è supportata da Windows 11, non si installerà comunque. Il Crucial BX500 è sconsigliatissimo, soprattutto come SSD di sistema, ti darà rallentamenti ben presto.
Detto ciò, come hai creato la pennina di installazione di Windows 11? Con il media creation tool ufficiale microsoft giusto? Il portatile ha attivo il boot UEFI da BIOS?
La CPU è Intel Core I5-480 2.67 Ghz.
La pennina di installazione di Windows 11 l'ho creata con rufus.
Per il boot da BIOS l'ho già impostato.
 
I5-480m ??
Windows11??
Non è che non è il massimo, non arriva neanche al minimo.

.
 
La CPU è Intel Core I5-480 2.67 Ghz.
La pennina di installazione di Windows 11 l'ho creata con rufus.
Ecco, il tuo PC non supporta Windows 11. Non supporta bene neppure Windows 10, ma se proprio vuoi, fino a ottobre 2025 (quando Windows 10 andrà Eol) puoi metterlo. Windows 11 assolutamente no.
Crea pennina di installazione con Media Creation tool Windows 10 ufficiale

Io ti consiglio di cambiarlo quanto prima, tra SSD di fascia infima e CPU di più di 10 anni, ormai è un PC inutilizzabile in modo valido
 
Ho provato anche su un pc fisso con CPU Intel Core I5-6600 3.30 Ghz e 16Gb Ram ma mi ha dato lo stesso errore che poi arriva al 57% e si blocca.
Può incidere che è Windows 11 24H2 Insider?
 
Ma quel messaggio non esce durante l'installazione, esce almeno al primo riavvio, dopo aver copiato i files.
Credo che non è correttamente settato il disco di avvio su cui il setup ha copiato i files.
O il BIOS non è in grado di avviare da quel disco, sul 6600 prova controllare che il boot sia in uefi, dopo il setup.
Il 480 non credo abbia uefi.
.
 
Ho provato anche su un pc fisso con CPU Intel Core I5-6600 3.30 Ghz e 16Gb Ram ma mi ha dato lo stesso errore che poi arriva al 57% e si blocca.
Può incidere che è Windows 11 24H2 Insider?
Ennesimo CPU non supportata.
Metti Windows 10 versione ufficiale con media creation tool Microsoft
 
Ultima modifica:
Ma non c'entra tanto che non è supportata, credo che abbia fatto la pendrive con Rufus per bypassare i controlli.

Qualcosa ha sbagliato.

.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top