PROBLEMA Errore installazione Qbittorrent su Truenas

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
779
Punteggio
141
Ieri sera ho messo su finamente un Bel Nas fatto in casa con un vecchio i5 3rd Gen, 6 dischi da 4TB recuperati in raid-Z2.
Tutto bene su truenas ma non mi si installa praticamente nessun tool, mi da un errore su un pacchetto mancante, qualcosa tipo missing package 13.3
avete idea del perchè e cosa posso farci?
ricordo me lo diede anche mesi fa su un altro Truenas..
grazie

Ultima modifica:
avere l'errore aiuterebbe.

parecchie miei plug in hanno abbandonato la versione truenas basata su BS comunque, anche io sono migrato a quella Linux.

Hai messo truenas scale vero?

Poi di più non so dirti, sinceramente non mi è mai piaciuto Truenas e ho tolto tutte le installazioni che ne avevo in giro

Hai messo truenas scale vero?

Poi di più non so dirti, sinceramente non mi è mai piaciuto Truenas e ho tolto tutte le installazioni che ne avevo in giro
hmmm non ho idea della differenza, e onestamente non ricordo quale ho messo :)
Se dite posso sempre cambiare cmq... se supporta meglio le app , visto che vorrei emtterci anche plex \emby in futuro
appena torno a casa vedo meglio

cosa hai messo tu redlance? c'è qualcos altro di free e facile da usare ? OMV non mi aveva entuisiasmato quando lo provai

Niente, ormai per me NAS=synology, tutto il resto è troppo inferiore IMHO

Niente, ormai per me NAS=synology, tutto il resto è troppo inferiore IMHO
ah si ne ho uno, ma hai visto che ciofeche di cpu hanno messo nella nuova lineup del 2025? personalmente mi ha un po deluso!

tornando al discorso, si ho installato il CORE ma ho visto che mi permette di passare allo scale, lo faccio?

l'errore che mi da installando i plugin è: Error: 13.2-RELEASE was not found!
quindi devo aggiornare per forza suppongo

ah si ne ho uno, ma hai visto che ciofeche di cpu hanno messo nella nuova lineup del 2025? personalmente mi ha un po deluso!
Se voglio un server prendo un server e ci metto proxmox, o nas nascono per scopi diversi, quelli di fascia alta possono anche fare una lieve virtualizzazione o altro che richieda risorse, ma non è l'uso principale

ho installato Scale è un macello, non mi da più accesso alle share, se provo a installare app mi da una sfilza di errori un vero incubo
Almeno core era più snello e intuitivo, mi tocca tornare su OMV almeno aveva 5 opzioni in croce ma funzionava

Ultima modifica:
No ti prego, meglio di omv c'è qualsiasi cosa! Su omv praticamente tutti i plugin son migrati su docker, quindi puoi prendere una debian liscia, installi docker + webmin + portainer ed avresti una gestiione migliore ed aggiornabile senza rompere niente..
Già se vuoi una configurazione smb un pelo articolata con più utenti omv non la gestisce al meglio.
Io farei così nel tuo caso:
- os principaleme proxmox
- su una vm ci butti su xpenology a cui passi i dischi direttamente

C'è nache rockstor che come interfaccia mi era piaciuto, basato su btrfs. Chiaramente sempre tutto inferiore a synology

No ti prego, meglio di omv c'è qualsiasi cosa! Su omv praticamente tutti i plugin son migrati su docker, quindi puoi prendere una debian liscia, installi docker + webmin + portainer ed avresti una gestiione migliore ed aggiornabile senza rompere niente..
Già se vuoi una configurazione smb un pelo articolata con più utenti omv non la gestisce al meglio.
Io farei così nel tuo caso:
- os principaleme proxmox
- su una vm ci butti su xpenology a cui passi i dischi direttamente
il problema principale è che su XPenology l'array va in crash e non se ne esce... non sono sicuro proxmox + VM possa essere una soluzione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro