PROBLEMA Errore Installazione HResult: 0x80073715

• Autore discussione Autore discussione eleum
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

eleum

Bannato a Vita
Reazioni
240
Punteggio
51
ciao a tutti
stavo provando ad installare sul mio notebook un programma solamente che alla fine dell'installazione si ferma ed mi compare il messaggio d'errore HRESULT: 0X80073715. Ho provato a cercare su internet o nel supporto di Microsoft ma non ho trovato nulla. I driver della scheda video sono aggiornati.
ringrazio in anticipo chi abbia voglia di aiutarmi...grazie!!

il mio notebook è un hp pavillion dv6 (ha qualche annetto...i3 geforce105m), SO Win10 e il file ha estensione .msi

si avevo letto anch'io questa pagina però non ci capisco molto...ho provato a scaricare e installare Visual studio c++ 2005 anche se non so esattamento cosa sia ma non mi ha risolto nulla (ma forse non era la cosa da fare)

Ho provato ma arriva sempre lo stesso errore. La cosa che non riesco a capire è che sul mio pc fisso (sempre Win10) sono riuscito a installarlo qui invece non riesco. Mi sono scordato di dire che di recente ho formattato il notebook e passato alla versione di Win10 (avevo il 7)

Prova ad installare questo prima di rhino https://www.microsoft.com/en-us/download/confirmation.aspx?id=21254
Poi se scrivi un pò più di informazioni (tipo la versione di rhino (la 5?), se 32 o 64 bit, magari ti si aiuta con più facilità.

Poi per installare rhino fai pulsante dx sopra il file .msi e scegli installa in modalità compatibilità (con gli exe sono sicuro si possa fare, con gli .msi non lo so)

L'errore che ti da è questo?
an error ocurred during the installation of assembly 'Microsoft.VC80.CRT ,processorArchitecture="amd64" ,publicKeyToken="1fc8b3b9a1e18e3b",version="8.0.50727.6195",type="win32"'. Please refer to Help and Support for more information. HRESULT: 0x80073715

Ultima modifica:
si il messaggio è quello...ma non funziona ancora. Con windows 7 funzionava e anche su Windows10 prima che formattassi.

Guarda, secondo me è perchè ti mancano delle cose di windows. Le cause possono essere le librerie c++, il framework.net. Dovresti provare a fare un confronto tra il pc fisso che hai e nel quale rhino funziona e questo pc che ti sta dando problemi (intendo a livello "programmi" microsoft).
Se vai nel pannello "programmi e funzionalità" e ti guardi quali framework.net e i visual c++ hai installato nel fisso poi installi le stesse cose nel portatile

Ultima modifica:
Ok proverò. ma mi mancherebbero dei driver? Nel caso si potrebbe in qualche modo fare un backup e installarli sul notebook direttamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro