RISOLTO Errore installazione aggiornamento BIOS da Dell Drivers and Download (Bios A13) su Inspiron 17 R SE

Pubblicità

zebixx

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi rivolgo al supporto Dell in particolar modo ma anche a chiunque possa aiutarmi per questo problema di installazione.
Poco fa ho verificato con Dell Driver Analyzer un nuovo aggiornamento del bios (A13).
Scaricato provato ad installare mi dà questo errore :
Cattura-di-schermata-(17).webp
Oltre a questo problema ne collego un'altro (visto che ci sono) sempre con i drivers cioè dalla sezione Chipset provando ad installare
Intel USB 3.0 eXtensible Host Controller mi dà errore "IL SISTEMA NON HA I REQUISITI MINIMI PER IL SOFTWARE", peraltro già riscontrato con Intel Rapid Start Technology in un'altra discussione sempre su questo forum comunque non risolta completamente (mi vede intel rapid storage ma rapid start non si riesce ancora ad installare).
Attualmente ho da poco tempo sostituito con una SSD da 256 gb l'Hard disk originale che ho montato nel secondo slot, e ho settato il bios su Legacy e Ahci con secure boot off effettuando un'installazione pulita di windows 8 pro.
:boh:
Dell Inspiron 7720 17 R SE - SSD Samsung pro 256 Gb - Ram 8 gb

Allegati

• Cattura di schermata (17).webp
    Cattura di schermata (17).webp
    258.8 KB · Visualizzazioni: 175
Ultima modifica:
Ho appena fatto l'aggiornamento e anche in questo caso nessun problema

20130321_193805.webp

scusa la domanda, ma il controller SATA l'hai messo in AHCI o è ancora in ATA?
Hai controllato in gestione dispositivi che tutti i driver siano istallati correttamente e non ti appaiano punti interrogativi?
Magari puoi anche provare a riattivare l'UEFI del bios (come immagine sotto) ma non so se possa essere la soluzione.

20130321_193840.webp

Oppure potresti provare a disinstallare tutti i driver con un software tipo Driver Sweeper e reinstallarli uno alla volta manualmente accertandoti che vada a buon fine e funzioni correttamente.

Ciao haghen... Il controller SATA è in AHCI, si in gestione dispositivi ho un driver non installato correttamente (con il punto interrogativo appunto) che è Intel USB 3.0 eXtensible Host Controller ho provato ma come ho scritto qui sopra mi errore il sistema non ha i requisiti minimi per il software...Se provo a riattivare Uefi il sistema operativo non si avvia....I drivers dici?mmmhh proverò anche questo...o mi sa che dovrò aggiornare il bios bypassando la SSD reinstallando windows 8 sull'hd utilizzando i dvd di ripristino impostazioni di fabbrica e poi rimettere tutto come adesso...non so questo provo a far tanto poi il bios una volta aggiornato rimane tale..Grazie.

Ciao,
prima di tutto, credo che tu abbia sbagliato installando Win8 sotto legacy. Win8 è nato per funzionare in UEFI, senza questa modalità non funzionano le varie tecnologie Intel che si basano, appunto, sulla scrittura di viariabili nello UEFI da parte del SO. La definizione "extensible" del driver USB che non riesci ad installare, credo si riferisca alla "E" di UEFI (Universal Extensible Firmware interface)...

Grazie per la tua precisazione Santograz...ho installato in legacy perchè in uefi non riuscivo a far partire l'installazione del S.O. su ssd su consiglio anche di chi ha fatto cosi ma poi non ha riscontrato i problemi che ho io.
Ma quindi secondo te come dovrei muovermi? ho provato a rimettere su uefi ma il sistema operativo non si avvia e se reinstallo tutto (cosa che ho pensato di fare) il problema rimane perchè cmq non riesco ad installare in Uefi...O se conosci la procedura esatta perchè il bios sia settato su Uefi in installazione mi potresti dare una dritta? Ti ringrazio ciao.

Allora sono riuscito ad aggiornare il bios ad A13... solamente che al posto di entrare con legacy, avendo effettuato un clone dell'hard disk (intendo con il s.o.di fabbrica originale) su uno storage esterno sono entrato con uefi dando priorità al disco esterno e li ho aggiornato senza problemi poi ho rimesso su legacy e sono rientrato sul so della ssd...un pò casareccia come soluzione ma l'importante è che è andata.

Allora sono riuscito ad aggiornare il bios ad A13... solamente che al posto di entrare con legacy, avendo effettuato un clone dell'hard disk (intendo con il s.o.di fabbrica originale) su uno storage esterno sono entrato con uefi dando priorità al disco esterno e li ho aggiornato senza problemi poi ho rimesso su legacy e sono rientrato sul so della ssd...un pò casareccia come soluzione ma l'importante è che è andata.

ok, quindi ora sei riuscito ad ottenere quello che ti serviva ?
posso mettere risolto sulla discussione ?

Andrea

Ok certo...resta il problema di intel rapid storage technology purtroppo...

Ok certo...resta il problema di intel rapid storage technology purtroppo...

ok
ti ho mandato una nuova mail.
però teniamo l'altro post.
questo lo chiudo altrimenti vado in confusione. ok per te?
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro