errore inserimento pc in rete locale tentativo non riuscito di risolvere il nome dns di un controll

martino84

Nuovo Utente
4
0
buonasera, ho configurato un client con windows 7 ultimate edition. Dovrei inserirlo in una rete locale gestita da un server.
quando procedo con l'inserimento del dominio e delle credenziali d'accesso esce il seguente errore: " tentativo non riuscito di risolvere il nome dns di un controller dominio nel dominio che si sta unendo. Verificare che il client sia configurato per raggiungere un server dns che sia in grado di risolvere i nomi dns nel dominio di registrazione.

premetto che gli altri client sono perfettamente configurati ed utilizzano windows xp pro. Il server ha come sistema win server 2008. I client funzionanti presentano come dns quelli di google ovvero 8.8.8.8

allego foto configurazione sia server che client. Ho provato ad inserire come dns sia il gateway che il server. nulla 01.jpg 02.jpg
 
Ultima modifica:

nemesis82

Nuovo Utente
5
2
Per il join a dominio i dns devono essere quelli interni, metti quelli di google dopo il join a dominio. Se mi descrivi l'infrastruttura posso indicarti meglio.
 

3l3v3n

Utente Attivo
38
2
In dominio come dns nel client metti come primario l'indirizzo ip del server 2008 che hai menzionato (e tale deve rimanere).
I genere si configura il server per gestire dns, dhcp, etc.
Poi se vuoi ti aggiungi tutti i dns che vuoi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!