errore in memtest 86+

Pubblicità

flegias

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ho fatto il memtest 86+ ed ho trovato un errorre come da schermata

non ho mai usato questo programma prima d'ora e ho fatto fare solo un giro, cioè quando la percentuale di PASS è arrivata a 100% poi è ripartito da capo ma io lho stoppato e ho riavviato..

qualcuno sa dirmi qualcosa su questo errore?

Veramente sono 30 errori, sembra un caso di ram guasta.
Prova ad aumentare di poco il vdimm e ripetere tutti i test.

ho fatto un altro giro di memtest pero' prima ho alzato il voltaggio delle ram al massimo della loro specifica e cioè 2.2v in modo da essere sicuro che non dipende dal voltaggio ed è venuto fuori l'errore al test 2 e non piu' al test 6 come alla precedente schermata, il failing adress pero' è lo stesso

conviene esaminare un banco alla volta e vedere quale è danneggiato se si tratta di un errore che indica il danneggiamento della ram?

il fatto che l'errore sia nello stesso punto è segno di mal funzionamento, provale con i valori standard (quelli dell'SPD) se danno ancora errori riportale indietro

il fatto che l'errore sia nello stesso punto è segno di mal funzionamento, provale con i valori standard (quelli dell'SPD) se danno ancora errori riportale indietro

i valori standard sono:
vdram 2v-2.2v e io le ho messe a 2.2v
i timing dell'spd sono 5-5-5-15 per la frequenza standard di 800mhz, pero sulla confezione e sulle memorie stesso è scritto che hanno timings 4-4-4-12

dici che dovrei provare a mettere quelli dell'spd?

se danno errori anche così significa che al 100% sono difettose, quindi fatto questo è inutile continuare oltre.
Io per esempio appena montate provo con i valori spd, se non vanno le restituisco al mittente senza perdere tempo, è inutile stare li a provare.
Ma tu quale hai le dark o le normali, come vedi ci sono differenze di timing e di voltaggio

Oltre a quanto detto, prova un banco alla volta. Ovviamente se sono in kit, vanno mandati entrambi in garanzia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro