Errore in goldmemory, nulla in memtest

Pubblicità

ceccopotenza

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Abbiate pazienza ma sono un pò nubbio.
dfi lampard ultra-d e 2 banchi corsair 512 ddr400,pc3200
Tutto sostituito in garanzia dopo l'assemblaggio..Non per fare il pignolo mai due banchi di ram nuovi sul test che trovo nel bios (memtes86) dopo sette ore non rilkevano nessun errore...mezzora o poco più sul goldmemori in quick test mi segnala due errori....voi cosa fareste....??Riporto indietro..???
Solo in una occasione si è verificato un riavvio strano,,mentre giocavo counter strike...alimentatore 510 enermax...le temperature cpu(venice 3500) relativamente basse 32°,quelle dfi 46°ma dicono sia normale....

Goldmemory è molto più affidabile di Memtest86, ma anche molto più restrittivo ... questo è certo.
Occorre però valutare bene come sono impostati i timing delle memoire stesse e valutare ... certo è che se hai errori ... il tuo sistema non è molto a posto.

ok provo uno per volta....i timins sono in default..
freq 203.1
cas 2.5 clocks
ras# to cas# 3 clocks
ras# pre 3 clocks
cycle 8 clocks
Bank cycle 7 clocks
dram idle 256clocks
mi tocca ricopiare cpu-z perchè nn so postarverla..(nubbio e)
tutto in dual
ovviamente grazie....

ma porca .....provato un banco per volta entrambi sul 1° slot giallo dfi..
uno nulla...
ovviamente l'altro mi ha dato ben 12 errori in quick test goldmemory...
Ma con entrambi i moduli ne dava 2 ora con un singolo ne da 12...???MA..è normale...se mi dite come cavolo faccio a postarvi le finestre di cpu.z vi do tutto quel che serve..anche se mi pare di aver capito che anche questa VOLTA RIPORTO PER LE TERZA VOLTA CONSECUTIVA INDIETRO LA RAM..

E sì, mi sa che le devi riportare!
Mi era capitata una cosa simile 4 anni fa, per trovare due banchi di ram decenti sono tornato una ventina di volte a riportare le ram in quel negozio di m....!:mad:

Sarò sfigato allora..gia le ho sostituite 2 volte...ed una la scheda madre che la dfi mi ha reso dopo 1 mese alla faccia della celerità..Ho telefonato al neg..che mi ha detto che per lui fa fede memtest e non glod memory...ed ovviamente l'errore a me lo da su goldmemory..Oggi pom ci vado di persona e lo sbrano....con gentilezza ovviamente...
ps mi dite come faccio a postare le finestre dal desktop...lo so sarà ovvio ma non mi riesce..???

ceccopotenza ha detto:
ps mi dite come faccio a postare le finestre dal desktop...lo so sarà ovvio ma non mi riesce..???

Premi il tasto Stamp, avvia Paint e fai incolla, modifica l'immagine tagliano le parti inutili, salvi l'immagine in formato JPEG, vai su www.imageshack.us, selezioni l'immagine che vuoi postare, clicchi su Host it! e poi copi ed incolli qui l'ultimo link della lista. . . :annoiato: :annoiato:

Abbi pazienza,,mi sento un po idiota,,ma il tasto stamp dove lo trovo..ti riferisci a quello paint..come faccio ad incollarlo in paint se non riesco a copiarlo...off topi..

il tasto stamp sulla tastiera , hai provato a metterle sugli slot arancioni? sulle dfi sono gli slot arancioni quelli primari, quelli gialli possono dare dei problemi

ah..e dire che ci avevo anche guardato thx,,
Prima di restituirla provo su quelli arancioni..banco fallato sul primo slot arancione allora..

ceccopotenza ha detto:
Sarò sfigato allora..gia le ho sostituite 2 volte...ed una la scheda madre che la dfi mi ha reso dopo 1 mese alla faccia della celerità..Ho telefonato al neg..che mi ha detto che per lui fa fede memtest e non glod memory...ed ovviamente l'errore a me lo da su goldmemory..Oggi pom ci vado di persona e lo sbrano....con gentilezza ovviamente...

Potresti sempre dirgli che il computer di crasha con quelle ram, invece con altre memorie che ti hanno prestato va tutto ok. Non è che gold memory si inventa gli errori... o no?;)
Fattele cambiare, magari prima se hai un amico buonanime porta le momerie da lui e fai goldmemory, così escludi la scheda madre. Non si sa mai!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro