PROBLEMA Errore "Il privilegio richiesto non appartiene al client"

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
(Sì, compaio e scompaio in questo forum xD)

Ogni volta che tento di creare un file, collegamento o salvare qualcosa sul desktop ricevo uno di questi errori in base all'azione che compio:
Errore 1.jpg 1) Tasto dx-Nuovo-qualsiasi voce della lista apparte "Nuova cartella"
Errore 2.jpg 2) Tasto dx su un file in esplora risorse-Invia a-Desktop (Crea collegamento)
(Ovviamente non è una questione di memoria insufficiente)
Errore 3.jpg 3) Se tento di scaricare qualcosa da Internet e la provo a salvare sul Desktop

Riesco a salvare di tutto ovunque, apparte appunto sul Desktop. Il problema pare sia iniziato dopo che ho dovuto sostituire i file "Default" e "Default User" presenti nella directory C:\Users che si erano corrotti, con due uguali di un'altra installazione identica di Win10, purtroppo mi avevano reso inaccessibile due profili utente e creavano casini perciò li ho dovuti sostituire

Il problema ho scoperto che è causato dall'UAC, ho provato infatti a disabilitarlo totalmente (modificando la chiave di registro "EnableLUA" su 0) e riuscivo tranquillamente a compiere azioni sul Desktop, mentre quando è attivo mi crea questi problemi che non mi aveva mai creato prima, ho provato a usare Windows Repair Tool con le spunte per fixare permessi un po' ovunque e per ripristinare l'UAC, ma senza risultati.
Provando a fare le stesse azioni su altri account (Ho provato su uno standard e un amministratore) non ho riscontrato nessun problema, solo sul mio questo problema avviene.
Ovviamente il mio account è settato totalmente su amministratore e pieni privilegi

Ora voi direte "Disabilita semplicemente l'UAC", no, non voglio disabilitarlo, vorrei risolvere questo problema mantenendolo attivo, dato che trovo l'UAC comodo e protettivo
Grazie in anticipo! ;)
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
(Sì, compaio e scompaio in questo forum xD)

Ogni volta che tento di creare un file, collegamento o salvare qualcosa sul desktop ricevo uno di questi errori in base all'azione che compio:
Visualizza allegato 274984 1) Tasto dx-Nuovo-qualsiasi voce della lista apparte "Nuova cartella"
Visualizza allegato 274985 2) Tasto dx su un file in esplora risorse-Invia a-Desktop (Crea collegamento)
(Ovviamente non è una questione di memoria insufficiente)
Visualizza allegato 274990 3) Se tento di scaricare qualcosa da Internet e la provo a salvare sul Desktop

Riesco a salvare di tutto ovunque, apparte appunto sul Desktop. Il problema pare sia iniziato dopo che ho dovuto sostituire i file "Default" e "Default User" presenti nella directory C:\Users che si erano corrotti, con due uguali di un'altra installazione identica di Win10, purtroppo mi avevano reso inaccessibile due profili utente e creavano casini perciò li ho dovuti sostituire

Il problema ho scoperto che è causato dall'UAC, ho provato infatti a disabilitarlo totalmente (modificando la chiave di registro "EnableLUA" su 0) e riuscivo tranquillamente a compiere azioni sul Desktop, mentre quando è attivo mi crea questi problemi che non mi aveva mai creato prima, ho provato a usare Windows Repair Tool con le spunte per fixare permessi un po' ovunque e per ripristinare l'UAC, ma senza risultati.
Provando a fare le stesse azioni su altri account (Ho provato su uno standard e un amministratore) non ho riscontrato nessun problema, solo sul mio questo problema avviene.
Ovviamente il mio account è settato totalmente su amministratore e pieni privilegi

Ora voi direte "Disabilita semplicemente l'UAC", no, non voglio disabilitarlo, vorrei risolvere questo problema mantenendolo attivo, dato che trovo l'UAC comodo e protettivo
Grazie in anticipo! ;)
Se crei un nuovo account utente.admin e migri le cartelle su di esso, eliminando il vecchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Se crei un nuovo account utente.admin e migri le cartelle su di esso, eliminando il vecchio.
Purtroppo non posso, questo account non è locale ma è il mio account Microsoft che oltretutto mantiene la licenza del PC attiva visto che ho importato la key OEM del PC sul mio account Microsoft, quinti temo che neanche questa via sia possibile
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Purtroppo non posso, questo account non è locale ma è il mio account Microsoft che oltretutto mantiene la licenza del PC attiva visto che ho importato la key OEM del PC sul mio account Microsoft, quinti temo che neanche questa via sia possibile
windows ti resta attivo, semplicemente crei un nuovo account utente locale senza un account microsoft.
Famiglia e altri utenti - aggiungi un altro utente a questo pc - senza account microsoft.
Edit: altrimenti reinstalla in place mantenendo i file.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
windows ti resta attivo, semplicemente crei un nuovo account utente locale senza un account microsoft.
Famiglia e altri utenti - aggiungi un altro utente a questo pc - senza account microsoft.
Edit: altrimenti reinstalla in place mantenendo i file.
Oh beh, penso che potrò farlo, appena avrò tempo (e voglia :b), attivo l'amminsitratore e creo un nuovo account locale che sostituirà quello mio attuale (poi ci collegherò anche il mio account M$)
Preferisco evitare reinstallazioni per adesso
Grazie dell'aiuto comunque! ;) (attendo sempre altre risposte nel mentre)
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Oh beh, penso che potrò farlo, appena avrò tempo (e voglia :b), attivo l'amminsitratore e creo un nuovo account locale che sostituirà quello mio attuale (poi ci collegherò anche il mio account M$)
Preferisco evitare reinstallazioni per adesso
Grazie dell'aiuto comunque! ;) (attendo sempre altre risposte nel mentre)
è una procedura molto utile, ti sovrascrive windows sopra il tuo mantenendoti i file.
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
è una procedura molto utile, ti sovrascrive windows sopra il tuo mantenendoti i file.
So cosa fa quella funzione, però per adesso preferisco evitare
In futuro cercherò direttamente di fare un bel formattone per mettere un bel dual boot 7 e 10 :D
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!