Errore -> HD illeggibile

• Autore discussione Autore discussione Ricy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ricy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Stavo creando una seconda partizione sul Maxtor 250Gb con Partition Magic quando il processo viene interrotto da un errore, aspetto 20 min. x sicurezza ma nn cambia nulla e nn mi rimane che riavviare.
In Win nn è + possibile accedere all'HD "disco sconosciuto o danneggiato"
Con PowerMax avvio i test e nn sembra essere danneggiato, forse con una formattazione a basso livello risolverei ma poichè il disco conteneva documenti vorrei evitare questa procedura, ho provato anche lo scandisk di win ma nn parte neppure.
Sapete consigliarmi qualcosa che mi permetta di salvare i dati? Grazie

Ci sono programmi in grado di rilevare e recuperare (almeno in parte) i dati da un hdd in seguito a cancellazione o formattazione.

Potresti provare con PC INSPECTOR File Recovery (freeware) o GetDataBack.

Ciao Iron

Ancora nn ho formattato, pensavo che con qualche scandisk "nn quello di win" si potessero riparare gli errori, conosci qualcosa del genere?

PS: Sabato poi sono andato e nn me la volevano cambiare, ma alla fine insistendo son riuscito a farmi dare la P5B-E. :sisi: :sisi:

Uhm... lo scandisk serve a poco in questi casi, meglio usare un software di recupero dati.

Ho appena finito il processo di recupero di dati, durato solo 4 ore! ma niente. fortunatamente erano dati che con un po di pazienza dovrei riuscire a mettere insieme.
Cmq Partitio* Magi* è un pericolo pubblico, mi ha mandato a ******* i dati, pensavo fosse il migliore, quale mi consigliate x rimpiazzarlo?

Acronis Disk Director Suite oppure Paragon Partition Manager. Ad ogni modo, non è mai consigliabile modificare partizioni contenenti dati. ;)

Lo so hai ragione ma purtroppo nn potevo fare altrimenti, l'unica era comprare un terzo HD ma nn ne valeva la pena.

Ciau e grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro