Errore Hardware 144 (senza schermata Blu) in cronologia affidabilita' - USBXHCI-20260105-1830.dmp

Pubblicità
ciao, non puoi lo stesso perchè quello è l'altro slot della scheda video. Il pci che a te servirebbe lo copre la vga. Mai hai provato a lasciare attaccato solo il mouse trackball con l'adatttore davanti al case? il resto stacca tutto e poi mettine uno alla volta, cambiando le porte.

Appunto devi fare una ricerca della periferica USB che dà problemi staccandole tutte e inserendole una alla volta. Comunque devi preferire per tastiera e mouse prese USB gestite dal chipset e non da chip aggiuntivi tipo l'Asmedia presente sulla scheda madre che possono dare problemi

Appunto devi fare una ricerca della periferica USB che dà problemi staccandole tutte e inserendole una alla volta. Comunque devi preferire per tastiera e mouse prese USB gestite dal chipset e non da chip aggiuntivi tipo l'Asmedia presente sulla scheda madre che possono dare problemi
Allora ti adgiorno.... mi e' apparso l'errore 144 ma in quel momento il trasmettitore delle cuffie Razer era staccato....ho visto pero' che la tastiera (RGB Compresi) ha smesso di funzionare per un attimo e poi si e' ripresa....ho guardato in cronologia affidabilita' e appunto era presente l'errore.

Quidni secondo me abbiamo trovato la periferica che lo causa...ora dobbiamo capire se sono le due porte guaste...la tastiera in se...o le due prolunghe USB che vanno dai cavi originali della tastiera fino su al case

TIFACCIO ALCUNE DOMANDE IMPORTANTI PER CAPIRE:

1 - Secondo te posso provare a spostare la tastiera che come ti dicevo ha due cavi usb... (prolunghe perché' nella mia postazione non arrivavano dalla scrivania a dove ho messo il case)
...uno alimenta la tastiera, l'altro alimenta la porta USB presente sul fronte della tastiera, sulle porte blu della scheda madre anziche' quelle rosse? magari sono guaste le 2 porte rosse...boh.

2 - Secondo te potrebbero essere i cavi prolunghe che sono difettosi? li sarebbero cavoli amari xche ormai sono dentro nelle canaline dovrei smontare tutta la postazione

3 - tu mi avevi detto spostare i 2 cavi della tastiera alle due porte presenti sopra il case...ma devo utilizzare altre 2 prolunghe xche cosi' non ci arrivano. Potrebbe andare bene come soluzione provvisoria?

4 - Se cambio scheda madre potrei risolvere il problema?

Attendo le tue opinioni a questi 4 quesiti così' vedo come muovermi.

Scusami per le molte domande ma non so come venirne fuori

Grazie mille davvero per l'aiuto...davvero

Allora ti adgiorno.... mi e' apparso l'errore 144 ma in quel momento il trasmettitore delle cuffie Razer era staccato....ho visto pero' che la tastiera (RGB Compresi) ha smesso di funzionare per un attimo e poi si e' ripresa....ho guardato in cronologia affidabilita' e appunto era presente l'errore.

Quidni secondo me abbiamo trovato la periferica che lo causa...ora dobbiamo capire se sono le due porte guaste...la tastiera in se...o le due prolunghe USB che vanno dai cavi originali della tastiera fino su al case

TIFACCIO ALCUNE DOMANDE IMPORTANTI PER CAPIRE:

1 - Secondo te posso provare a spostare la tastiera che come ti dicevo ha due cavi usb... (prolunghe perché' nella mia postazione non arrivavano dalla scrivania a dove ho messo il case)
...uno alimenta la tastiera, l'altro alimenta la porta USB presente sul fronte della tastiera, sulle porte blu della scheda madre anziche' quelle rosse? magari sono guaste le 2 porte rosse...boh.

2 - Secondo te potrebbero essere i cavi prolunghe che sono difettosi? li sarebbero cavoli amari xche ormai sono dentro nelle canaline dovrei smontare tutta la postazione

3 - tu mi avevi detto spostare i 2 cavi della tastiera alle due porte presenti sopra il case...ma devo utilizzare altre 2 prolunghe xche cosi' non ci arrivano. Potrebbe andare bene come soluzione provvisoria?

4 - Se cambio scheda madre potrei risolvere il problema?

Attendo le tue opinioni a questi 4 quesiti così' vedo come muovermi.

Scusami per le molte domande ma non so come venirne fuori

Grazie mille davvero per l'aiuto...davvero
Cosa intendi che uno dei connettori USB alimenta quello frontale presente sulla tastiera?

Cosa intendi che uno dei connettori USB alimenta quello frontale presente sulla tastiera?
Ciao, intendo che sulla mia tastiera Razer e' presente una porta USB (di che tipo non so dirti xche' e' nera e ne blu ne rossa''. La tastiera ha due cavi Tipo C che si inseriscono su di essa e terminano con un USB Tipo A (La classica per intenderci) e che inserisco sulla scheda madre...se stacco il primo la tastiera non va e non si accende...se stacco il secondo la tastiera funziona senza problemi ma non funziona la porta USB su di essa. Se attacco tutte e due i cavi va sia la tastiera che la porta Usb su di essa. Quindi presumo che il secondo cavo serva per alimentare quella porta USB presente sulla tastiera. Se vuoi cmq ti mando una foto.
Riesci se hai tempo ha darmi un parere sui miei 4 questiti che ti ho scritto sopra, giusto per iniziare a capire che devo fare per vedere di risolvere il problema...ma ho alcuni dubbi che appunto ti ho scritto sopra.
Quando hai tempo chiaramente. Grazie mille davvero.
Francesco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro