PROBLEMA Errore hard drive 3f0

Rakuen26

Nuovo Utente
1
0
Salve chiedo disperatamente aiuto qui perché non so più che fare, questo è il mio problema:
dopo aver portato il portatile (per la seconda volta visto che la prima mi avevano montato male la ventola) dal tecnico un giorno dopo averlo usato normalmente all'accensione mi da "hard drive error 3f0". Provo a fare la diagnostica ma è come se non mi rilevasse l'hdd, spengo e riaccendo, si accende normalmente allora ne approfitto per fare una scansione del l'hdd con hdtune, risulta tutto apposto tranne una cosa "interface crc error count" che risulta a 2 e la voce total e worst a 200. Ho provato ad aprirlo per conto mio per vedere se c'era il cavo SATA non agganciato bene (tanto il tecnico mi ha detto non ha intenzione di guardare se ci sono altri problemi visto che quando l'ho ritirato il PC funzionava e che l'avro danneggiato io durante il trasporto, come per la ventola dove il problema si è presentato dopo 3 giorni e anche lì ho dovuto convincerlo che qualcosa in effetti non andava e infatti il lavoro lo aveva fatto male lui ). In ogni caso al momento continua a funzionare ogni tanto e ogni tanto mi da errore 3f0. Da quello che ho capito le opzioni dovrebbero essere o il problema è l'hdd, o il cavo sata o le entrate sulla scheda madre devo provare a sostituire ogni pezzo per vedere cosa non funziona o sto sbagliando qualcosa? Se uso il portatile nelle volte in cui parte rischio di danneggiarlo ulteriormente o non è un problema? Ti ringrazio di cuore se ti sei preso/a il tempo di leggere fino a qui.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao, io ti consiglio di sostituire l'hard disk meccanico con uno a stato solido. Non si può vedere un disco meccanico come unità principale a fine 2020. Persino le calcolatrici dentro ai fustoni del detersivo ne sono provviste!
Comunque, di che computer stiam parlando?
Appena riesci a farlo partire ci metti lo screen di Crystal Disk Info ( non il mark ) ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!