PROBLEMA Errore hard disk maxtor ide,vita rimanente?

Pubblicità

peppinhoITA

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Salve a tutti, ho per le mani questo pc (un vecchio pentium 4) che monta un hdd maxtor ide da 130gb. Mi ritrovo questa immagine di CrystalDiskInfo: Cattura.webp
Sto prendendo un nuovo hdd sata1 per questo pc (la mobo lo permette) ma vorrei sapere quanta vita resterebbe a questo hdd prima di dover necessariamente montare il nuovo hdd.
Un consiglio per un hdd di dimensioni superiori a 130gb a circa 35-40€?
Grazie a tutti!

Difficile, se non impossibile risponderti: i software di diagnostica visualizzano lo stato dell'hard disk, ma non possono fare previsioni. Il mio consiglio è quello di sostituirlo immediatamente. I primi pc con interfaccia sata 1 possono dare problemi di compatibilità con le unità attuali sata 2 - sata 3, per cui o acquisti un hard disk usato, oppure acquista un hard disk con interfaccia sata 2, da limitare al sata 1 con l'installazione di un jumper (è previsto su tutti gli hard disk). A quel prezzo puoi tranquillamente acquistare un 500 GB.

in caso potrei prendere un hdd nuovo per me (1tb sata 3) e mettere quello che ho adesso (640gb sata 1) nel pc e risolvere tutto, in ogni caso prima possibile si deve cambiare hdd.. una settimana ci può tenere secondo voi? Questi "errori" si sentono ad orecchio, ogni tanto il disco "gracchia" da tipo l'impressione che salta una parte del disco.
Consigli di migrare l'os dal vecchio maxtor nel nuovo hdd o da reinstallare tutto da 0?

Una settimana dovrebbe reggere, ma fai immediatamente un backup di tutti i dati importanti presenti al suo interno. Se il sistema operativo funziona regolarmente, quindi non ci sono altri problemi, consiglio di migrare il sistema tramite software di clonazione.

cambialo il prima possibile, so no rischi di non recuperare piu nulla. Lascialo spento il piu possibile fino al backup, poi buttalo via ;)

appena ordinato da mio padre 2tb per me, e questo 640gb sata 1 lo metterò lì. ci saranno problemi con questo sata 1 in una scheda madre che ha solo 2 porte sata 1 (quindi abbastanza vecchia)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro