PROBLEMA Errore Hard Disk Hitachi

Pubblicità

Reyno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Oggi ho acceso il pc e invece di avviarsi a supervelocità come al solito ci ha messo moltissimo prima di rilevare la scheda video ( tra l'altro l'integrata e non rileva più la scheda video ) ed ai messaggi dei bios avviene da dicitura " Sata 2nd Primary Hard Disk Error " ( Possiedo un harddisk Hitachi Desktar 500 gb ) e va ad una schermata dove mi chiede di inserire una hard disk o di riavviare, così ho deciso di entrare nel bios ma se provo ad entrarci, Crasha il bios e si blocca anche con dei crash grafici, Se stacco l'harddisk e cerco di entrare nel bios tutto funziona tranquillamente, ho provato con un altro hard disk ( 2,5" da 320gb Della Maxtor ) e funziona tranquillamente
l'hd è quindi da buttare o ci sono alcuni accorgimenti ( ho gia controllato i cavi e cambiati )per rilevare ulteriori problemi ? Grazie in anticipo

Potresti cercare di rigenerarlo usando HDD Regenerator, se fai una ricerca nel forum troverai molte indicazioni a riguardo.

Potresti cercare di rigenerarlo usando HDD Regenerator, se fai una ricerca nel forum troverai molte indicazioni a riguardo.

Ho controllato, e ho provato attraverso una pennina usb dal boot ad utilizzarlo, ma non vieni neanche visualizzato, e comunque da quanto ho capito questo programma ripara solo i settori danneggiati, ma qui c'è qualche problema di comunicazione con l'harddisk, come ho già detto se tento di entrare nel bios con l'hd attaccato questo rimane in "Wait" e crasha graficamente, posso lasciarlo anche 10 ore ma questo non riparte, devo per forza riavviare, mentre con gli altri hard disk tutto funziona, quindi è da escludere alimentatore e scheda madre, vorrei solo capire se è un danno fisico o se è la scheda logica o magari se è sufficente anche solo un aggiornamento firmware

Se l'hard disk è inaccessibile, direi che non c'è più niente da fare. Gli aggiornamenti del firmware degli hard disk vengono rilasciati solo in caso di gravi problemi generalizzati, cioè in caso un modello specifico abbia un problema riscontrato da tutti gli utenti, e non credo sia il caso del tuo Hitachi; inoltre, anche se il firmware fosse disponibile, come fare a caricarlo sul disco, visto che non viene rilevato?

Se l'hard disk è inaccessibile, direi che non c'è più niente da fare. Gli aggiornamenti del firmware degli hard disk vengono rilasciati solo in caso di gravi problemi generalizzati, cioè in caso un modello specifico abbia un problema riscontrato da tutti gli utenti, e non credo sia il caso del tuo Hitachi; inoltre, anche se il firmware fosse disponibile, come fare a caricarlo sul disco, visto che non viene rilevato?
Ok, ma io volevo capire se era un danno fisico o piu semplicemente un danno logico

Se il danno fosse logico, il disco sarebbe comunque accessibile. Visto che è inaccessibile, il danno è fisico, mi pare ovvio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro