RISOLTO Errore hard disk 3f0 ed 301 cosa devo fare??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Salve, io ho un Hp 15 Notebook PC che ho da quasi 4 anni, da quasi 1 settimana dopo aver fatto un aggiornamento a Windows 10 non mi avvia più il sistema operativo costringendomi a reinstallare il SO ( Sistema operativo )... Solo che prima di darmi i comandi per accedere al BOOT o al BIOS mi da per 2 sec ( circa ) l'errore 301 poi per 10 sec ( circa ) l'errore 3f0 ( alcune volte rimane bloccato nell'errore 3f0 )

Come posso risolvere questo problema??

Grazie... Francesco Cervera
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Salve, io ho un Hp 15 Notebook PC che ho da quasi 4 anni, da quasi 1 settimana dopo aver fatto un aggiornamento a Windows 10 non mi avvia più il sistema operativo costringendomi a reinstallare il SO ( Sistema operativo )... Solo che prima di darmi i comandi per accedere al BOOT o al BIOS mi da per 2 sec ( circa ) l'errore 301 poi per 10 sec ( circa ) l'errore 3f0 ( alcune volte rimane bloccato nell'errore 3f0 )

Come posso risolvere questo problema??

Grazie... Francesco Cervera
Ciao Francesco, una semplice ricerca stupida su Google riporta che l'errore 301 è un errore Smart del disco, deduco che il tuo hard drive sia rotto, dovresti secondo me sostituirlo prima di reinstallare il sistema operativo.
Visti i prezzi potresti approfittare per mettere un ssd, in tal caso. Se hai la possibilità di smontare il disco e collegarlo ad un altro pc potresti verificarlo con crystal disk info, basta lanciare l'eseguibile.
 
Ultima modifica:

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Ciao gpsambe grazie per la risposta, secondo te quanto si potrebbe prendere un normalissimo centro assistenza HP o un centro autorizzato per sostituire l'HDD e mettere una SSD installando anche W10??

Grazie.... Francesco Cervera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Ciao gpsambe grazie per la risposta, secondo te quanto si potrebbe prendere un normalissimo centro assistenza HP o un centro autorizzato per sostituire l'HDD e mettere una SSD installando anche W10??

Grazie.... Francesco Cervera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Perché non ci provi da solo? Sul forum trovi le guide e gli utenti esperti per aiutarti.. Un disco ssd da 250 gb costa 60 o 70 euro.. boh.. 50 euro per fare il lavoro..
 

Francesco C.

Utente Attivo
264
40
CPU
Intel Celeron
HDD
SSD 256 GB
RAM
4GB di ram
Monitor
Integrato nel PC
Net
FTTC Vodafone 200mb
OS
Windows 10 Home 64bit
Va bene grazie delle risposte buona serata...

Francesco Cervera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili