errore explorer.exe

Pubblicità

letizia75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Spesso, quando apro una cartella contenente film, o immagini, mi compare una finestra che mi dice di un errore in explorer.exe
Di seguito mi chiude le finestre precedentemente aperte, ma mi lascia aperti eMule, o torrent, o google.
Insomma, credo che l'errore sia solo in queste cartelle, ma non capisco a cosa si riferisca.
Ho provato a scaricare la versione più recente di K-lite codec pack pensando potesse servire, ma non è così!
Credete sia un virus?
Grazie a tutti!!

Ciao a tutti!
Spesso, quando apro una cartella contenente film, o immagini, mi compare una finestra che mi dice di un errore in explorer.exe
Di seguito mi chiude le finestre precedentemente aperte, ma mi lascia aperti eMule, o torrent, o google.
Insomma, credo che l'errore sia solo in queste cartelle, ma non capisco a cosa si riferisca.
Ho provato a scaricare la versione più recente di K-lite codec pack pensando potesse servire, ma non è così!
Credete sia un virus?
Grazie a tutti!!
Ciao.Prova a disabilitare le anteprime.Apri Computer,in alto a sinistra digita su organizza,opzioni cartella e ricerca,visualizzazione e,spunta "MOSTRA SEMPRE LE ICONE, MAI LE ANTEPRIME".
20100202223821_Cattura.JPG

Ciao.Prova a disabilitare le anteprime.Apri Computer,in alto a sinistra digita su organizza,opzioni cartella e ricerca,visualizzazione e,spunta "MOSTRA SEMPRE LE ICONE, MAI LE ANTEPRIME".
20100202223821_Cattura.JPG
consiglio perfetto mai cosi dovrai rinuciare alle thumbnail (ossia le anteprime)...anche con xp mi capitava sto errore ODIOSO...è un problema di CODEC...reinstalla benissimo k lite e metti "lot of stuff without player" e poi fammi sapere!!

Grazie!

Intanto grazie dei consigli,
Ho già effettuato la scansione, ma non ha prodotto effetti.
Ho seguito il consiglio sui codec, sperando sia sufficiente per risolvere questo problema.
Se nemmeno questo servirà allora proverò a togliere le anteprime.
Comunque grazie a tutti!!!

Intanto grazie dei consigli,
Ho già effettuato la scansione, ma non ha prodotto effetti.
Ho seguito il consiglio sui codec, sperando sia sufficiente per risolvere questo problema.
Se nemmeno questo servirà allora proverò a togliere le anteprime.
Comunque grazie a tutti!!!
disinstalla k lite con REVO uninstaller versione portable Revo Uninstaller Portable - Download cosi non ti lascia traccie

Ciao a tutti. Io ho il medesimo problema di letizia75: apro le cartelle e mi da errore explorer.exe e mi chiude le cartelle aperte. fatta scansione ma non trova ne errori, ne virus, spy.. nulla.
Ora proverò a togliere le annteprime (anche se con le foto mi girano un po' le palle non averle).
sarebbe bello trovare un' altra soluzione.
windows di me**a! scusate la citazione fine :D

edit:
cavolo mi sono accorto che in xp non posso farlo perchè non c'è l'opzione!
come faccio??

Hai provato con diversi sw antimalware? Ti consiglio di farne girare diversi, non basarti sul risultato di uno soltanto:

- Malwarebytes
- SpyBot S&D
- Ad-Aware

Antivirus? Ti consiglio Avira AntiVir Personal.
Poi una pulizia con CCleaner e successivamente vediamo che si può fare.

Hai provato con diversi sw antimalware? Ti consiglio di farne girare diversi, non basarti sul risultato di uno soltanto:

- Malwarebytes
- SpyBot S&D
- Ad-Aware

Antivirus? Ti consiglio Avira AntiVir Personal.
Poi una pulizia con CCleaner e successivamente vediamo che si può fare.

Io ho antivir, che non mi trova nulla! spybot ho imparato a odiarlo con tutto me stesso, ma farò una scansione anche con lui. Faccio anche la pulizia con ccleaner. Poi ti dico.
Grazie della risposta ;)

Con un po' di ritardo sono riuscito a fare le scansioni con antivir, spybot, e tune up. quest'ultimo mi ha trovato un po' di errori che ha corretto, ma il problema persiste. mi sa che la soluzione è la mazza chiodata (windows la dovrebbe allegare con il CD/DVD del so).

Credevo avessi optato per la mazza chiodata! :D

Dunque, questi tentativi potrebbero rivelarsi utili:
innanzitutto avvia in modalità provvisoria e verifica se da lo stesso problema.
Se il problema non dovesse presentarsi, allora usa msconfig per rimuovere le applicazioni che partono all'avvio, individuando tramite i vari tentativi, il processo incriminato.
Se ancora il problema dovesse persistere, prova un checkdisk.

leggendo in giro ho visto che sta roba è spesso legata a cartelle contenenti file video. a me succede con cartelle anche senza file video. parlavano inoltre di installazione di codec video, ma non ho fatto nemmeno questo, in quanto uso vlc che non necessita di codec. quindi proverò a vedere se c'è qualche processo che rompe le palle.
non vedo l'ora di avere i soldi per prendermi un mac..
perchè i mei amici che hanno una macchina mac non parlano mai di queste cose??!! :cry:

Il problema persisteva.. ora (perchè me l'hanno regalata, quindi non come risoluzione del problema) ho installato una geforce g100 e sembra che il problema si sia risolto, anche se non vedo il nesso tra le due cose :asd:
ciao e grazie mille per il supporto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro