Errore DVD-RW LG 4163B: è da buttare?

Pubblicità

Robix761

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno a tutti.
ho un masterizzatore lg 4163B (montato come secondary master in una configurazione con altri due hd sata e un cd-rw messo come secondary slave)
da un po' di tempo mi da problemi nel masterizzare dvd. la periferica ha l'ultimo firmware disponibile.
a masterizzazione fallita, nero mi riporta un "unspecified failure", deepburner un "tracking servo failure".
la cosa curiosa, almeno per me, è che non mi da nessun problema con i cd-rw, li scrive e li masterizza.
e soprattutto, legge tranquillamente i dvd-rom (ho copiato dati da 3-4 supporti diversi verso gli hdd).
ho letto che possa trattarsi di surriscaldamento, ma non penso non c'entri molto. in due anni sono rare le volte in cui ho masterizzato più di un disco al giorno.
in pratica il problema si presenta se provo a masterizzare contenuti >700mb su dvd. i dvd riscrivibili + e - sembrano regolarmente cancellati, inoltre ho appena finito di masterizzare un filmato da 300 mb su dvd+rw e non ho avuto nessun problema.

insomma, sembra quasi di avere un secondo cd-rw invece di un dvd-rw..
sarà un problema di impostazioni software (ho provato con Nero, DeepburnerXp e Cdburner) o di Xp o di hardware andato?

grazie per l'attenzione.

...prova ad usare un CD per la pulizia del laser... oppure se puoi con aria compressa..., se non risolvi oggi costano poco i nuovi DVD-RW e ti conviene prenderne uno...

cercherò di provare a pulire la lente prima di sostituirlo.
un ultimo tentativo se lo merita..

però non è strano che mi masterizzi sì i dvd, ma solo fino ad una certa quantità di dati? e che poi li cancelli o li legga senza problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro