Errore durante l'installazione di phpbb

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
Ciao ragazzi,ho un problema per quanto riguarda l'installazione di phpbb per fare un forum. Allora,io ho scaricato EasyPHP e l'ho installato,ho scaricato il pacchetto zippato da phpbb.it e l'ho estratto nella cartella "www\root" di EasyPHP.
Poi ho cliccato su "sito locale" con easyPHP e mi ha aperto la cartella in cui ho estratto i file zippati. Seguendo le istruzioni riportate su phpbb.it ho cliccato su install.php e mi è uscita la schermata di configurazione. Ho inserito tutti i dati ma quando vado su "installa" mi compare il seguente messaggio di errore:

Warning: mysql_error(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in "mia directory"\www\root\phpbb2\db\mysql4.php on line 330

Warning: mysql_errno(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in "mia directory"\www\root\phpbb2\db\mysql4.php on line 331
phpBB : Critical Error

Could not connect to the database

Ovviamente al posto di "mia directory" c'è un percorso valido:asd:
Penso che il problema riguardi qualche informazione errata che ho inserito; ma cosa?
Io le informazioni come "nome database" e "username database" le ho prese dal sito di easyphp,ho inserito lo username amministratore e la password che voglio usare e nel campo "nome dominio" ho inserito il nome che mi è stato assegnato dal servizio no-ip. Infatti,non avendo un dominio riservato,vorrei utilizzare il mio pc come server web,e per non dare l'indirizzo ip ho utilizzato il servizio no-ip che permette di assegnare un nome all'indirizzo.
Non penso sia quello il problema dato che sembra che sia qualcosa riguardante il database.
Aspetto aiuti ;)

EDIT: aggiungo che io NON ho ancora creato alcun DB...potrebbe dipendere da quello? Visto che è la prima volta che ho a che fare con phpbb pensavo che il db venisse creato proprio in fase di installazione.
Come mi devo comportare?
 
Ultima modifica:

Maverick87

Utente Attivo
189
0
CPU
i7-4770K
Scheda Madre
MSI Z87M GAMING
HDD
Corsair Force GT 120Gb,Kingstone HyperX 240Gb, 1Tb Barracuda
RAM
8Gb DDR3 G.Skill 1866Mhz CL8
GPU
GeForce 770 4 Gb, Gigabyte OC WindForce
PSU
OCZ 1000W 80+ GOLD
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Fedora, Windows 8.1
io ho installato con successo quel forum....devi prima creare un database con quel nome e lasciarlo vuoto, il forum urante le fasi di installazione creerà le tabelle necessarie per i primi avvi ;)

comunque dato l'errore che hai non si direbbe essere solo un problema legato al fatto che il database al quale cerca di accedere non esiste
 
Ultima modifica:

Anarchy

Nuovo Utente
20
0
Maverick87 ha detto:
io ho installato con successo quel forum....devi prima creare un database con quel nome e lasciarlo vuoto, il forum urante le fasi di installazione creerà le tabelle necessarie per i primi avvi ;)

comunque dato l'errore che hai non si direbbe essere solo un problema legato al fatto che il database al quale cerca di accedere non esiste

E come hai fatto a crearlo ???
 

Maverick87

Utente Attivo
189
0
CPU
i7-4770K
Scheda Madre
MSI Z87M GAMING
HDD
Corsair Force GT 120Gb,Kingstone HyperX 240Gb, 1Tb Barracuda
RAM
8Gb DDR3 G.Skill 1866Mhz CL8
GPU
GeForce 770 4 Gb, Gigabyte OC WindForce
PSU
OCZ 1000W 80+ GOLD
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Fedora, Windows 8.1
Anarchy ha detto:
E come hai fatto a crearlo ???
siccome il server sul quale l'ho creato è il mio server mysql ho accesso con il mysql administrator ( un tool davvero molto potente che trovi qui ). ma su molti host non hai la possibilità di accedere a database mysql con tool esterni al server, devi quindi usare i tool situati sul server ( in genere sono pagine php che stanno sul sito di chi ti host il database che di consentono di amministrare i database ) e in genere.....non puoi nemmeno modificarne il nome....hanno dei nomi fissi...e devi configurare il tuo phpbb a usare i database esistenti sull'host
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!