PROBLEMA Errore durante l'installazione di Catalina

faposta

Nuovo Utente
12
1
Buonasera.
E' la prima volta che mi capita: quando vado a fare l'aggiornamento del mio Mac Book 12" (ore aggiornato regolarmente a Mojave 1014.6), dopo aver scaricato tutto l'aggiornamento compare:
"The update package has been deleted since being downloaded from the apple software update server"
si è verificato un errore durante l'installazione degli aggiornamenti selezionati.
Ovviamente ho provato più volte...
Come posso risolvere?
Grazie!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il tuo hardware supporta Catalina? Non hai specificato anno e modello del tuo macbook.
Sei sicuro di avere abbastanza spazio disco per installare Catalina? Per essere sicuri, almeno 20GB

Prima di installare, accertati che per le applicazioni da 32bits che usi esista la versione 64bits, perche' con Catalina le applicazioni 32bits non funzionano piu'.
 
  • Mi piace
Reazioni: faposta

argo900

Nuovo Utente
125
34
Il Mac Book 12 supporta Catalina.
Dovrebbe dipendere dal loro server per sovraccarico, ma potrebbe essere anche un problema con la cache dei contenuti del tuo computer. Se hai visto un avviso del tipo finestrella con rotellina, triangolino giallo con “service unavailable – An error occured while installing the selected updates”, prova a variare la dimensione della cache dei contenuti (portala a 20GB).

Preferenze di sistema – condivisione – cache dei contenuti – opzioni avanzate. Per farlo tasto opzione della tastiera e poi clic su opzioni avanzate
 
  • Mi piace
Reazioni: faposta

faposta

Nuovo Utente
12
1
Vi ringrazio innanzitutto, siete stati gentilissimi.
Non so come, ma riprovando ancora ad un certo punto tutto è andato a buon fine, senza fare niente di particolare! Probabilmente qualche problema stava nella mia fibra TIM o con i loro Server, almeno credo.
Comunque grazie ancora, tutto risolto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!