Errore durante la connessione con il server

robrogue

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare e avere tanta pazienza e vi anticipo già da ora che non sono molto pratico nella programmazione. Ho comprato un server synology DS218+ sul quale ho copiato un database, dopo ho copiato i file html e php nella cartella web del server, solo che quando apro la pagina PHP e inserisco email e password e do l'invio mi dice, ("come è scritto nella pagina php") errore durante la connessione al server.
Vi inserisco una foto con la parte di codice che riguarda il login.
 

Allegati

  • 20190329_150543.jpg
    20190329_150543.jpg
    820.9 KB · Visualizzazioni: 99
Ultima modifica:

yago2014

Utente Attivo
312
27
CPU
Intel I7 6800K @ 3.4GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H80i Liquid
Scheda Madre
Asus X99-E
HDD
Samsung M2 960 Pro 512Gb + 2 x WD GREEN 2Tb RAID 1
RAM
32Gb DDR4 KINGSTON HYPERX 2400MHz
GPU
nVidia GTX 4070 12Gb
Audio
Audio Realtek on board
Monitor
Samsung 28" LED 4K
PSU
Zalman 770W
Case
Antec P120 Crystal
Net
FIBRA FTTH 1000/200
OS
Windows 10 Pro X64 21H2
ciao! Il Synology in questione ha un ip statico (coerente con la rete dove lo fai lavorare) ? Credenziali di accesso al DB corrette ? (scusa se parto dalle banalita' :) )
 

robrogue

Nuovo Utente
15
0
ciao! Il Synology in questione ha un ip statico (coerente con la rete dove lo fai lavorare) ? Credenziali di accesso al DB corrette ? (scusa se parto dalle banalita' :) )
Yago, non ti preoccupare per quello che mi chiedi, anche perché, quello che agli altri sembra banale per me non lo è.
Il synology lo sto provando con un portatile con la rete Wi-Fi, quindi in locale le credenziali di accesso al programma phpmyadmin sono:
Nome utente: root
Password: mariadb12345
e sono le stesse scritte nel file PHP (come puoi vedere dalla immagine sopra),



la cosa che non sono sicuro e l'indirizzo hostname, può influire? Come posso avere conferma che sia giusto?
Grazie.


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

robrogue

Nuovo Utente
15
0
Yago, non ti preoccupare per quello che mi chiedi, anche perché, quello che agli altri sembra banale per me non lo è.
Il synology lo sto provando con un portatile con la rete Wi-Fi, quindi in locale le credenziali di accesso al programma phpmyadmin sono:
Nome utente: root
Password: mariadb12345
e sono le stesse scritte nel file PHP (come puoi vedere dalla immagine sopra),



la cosa che non sono sicuro e l'indirizzo hostname, può influire? Come posso avere conferma che sia giusto?
Grazie.


Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Qui scrivo le credenziali per vedere il db Screenshot_20190330-131442_Samsung%20Internet.jpg

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

yago2014

Utente Attivo
312
27
CPU
Intel I7 6800K @ 3.4GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H80i Liquid
Scheda Madre
Asus X99-E
HDD
Samsung M2 960 Pro 512Gb + 2 x WD GREEN 2Tb RAID 1
RAM
32Gb DDR4 KINGSTON HYPERX 2400MHz
GPU
nVidia GTX 4070 12Gb
Audio
Audio Realtek on board
Monitor
Samsung 28" LED 4K
PSU
Zalman 770W
Case
Antec P120 Crystal
Net
FIBRA FTTH 1000/200
OS
Windows 10 Pro X64 21H2

robrogue

Nuovo Utente
15
0
ciao! :)

Sulla carta mi sembra regolare come impostazione .... Nel menu' di PHPMyAdmin , nel menu' a tendina in "Scelta del server" ti offre altre opzioni oltre a quella in screenshot che hai postato ?
No, nel menù a tendina mi da solo MariaDB 10. Ho controllato nel centro pacchetti ho la possibilità di installare anche MariaDB 5, quindi quella tendina serve per scegliere il server, ma installato ho solo MariaDB 10.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

robrogue

Nuovo Utente
15
0
No, nel menù a tendina mi da solo MariaDB 10. Ho controllato nel centro pacchetti ho la possibilità di installare anche MariaDB 5, quindi quella tendina serve per scegliere il server, ma installato ho solo MariaDB 10.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No, nel menù a tendina mi da solo MariaDB 10. Ho controllato nel centro pacchetti ho la possibilità di installare anche MariaDB 5, quindi quella tendina serve per scegliere il server, ma installato ho solo MariaDB 10.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Stavo controllando nell'account di mariadb 10 ho trovato un numero di porta...può servire? Ti faccio vedere...
20190406_094943.jpg

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

yago2014

Utente Attivo
312
27
CPU
Intel I7 6800K @ 3.4GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H80i Liquid
Scheda Madre
Asus X99-E
HDD
Samsung M2 960 Pro 512Gb + 2 x WD GREEN 2Tb RAID 1
RAM
32Gb DDR4 KINGSTON HYPERX 2400MHz
GPU
nVidia GTX 4070 12Gb
Audio
Audio Realtek on board
Monitor
Samsung 28" LED 4K
PSU
Zalman 770W
Case
Antec P120 Crystal
Net
FIBRA FTTH 1000/200
OS
Windows 10 Pro X64 21H2
Stavo controllando nell'account di mariadb 10 ho trovato un numero di porta...può servire? Ti faccio vedere...
Visualizza allegato 332032

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


la porta 3307 (in alcuni casi la 3306 , almeno sapevo così) è appunto la porta che utilizza mysql ... Se per qualche motivo è chiusa sul router può essere un problema... Puoi verificare sul router se la gestione porte è impostata in un certo modo ? :)
 

robrogue

Nuovo Utente
15
0
la porta 3307 (in alcuni casi la 3306 , almeno sapevo così) è appunto la porta che utilizza mysql ... Se per qualche motivo è chiusa sul router può essere un problema... Puoi verificare sul router se la gestione porte è impostata in un certo modo ? :)
Scusami yago, sono fuori casa, non posso controllare l'impostazione del router, rientro per martedì quindi ti devo far sapere per la settimana prossima.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

robrogue

Nuovo Utente
15
0
la porta 3307 (in alcuni casi la 3306 , almeno sapevo così) è appunto la porta che utilizza mysql ... Se per qualche motivo è chiusa sul router può essere un problema... Puoi verificare sul router se la gestione porte è impostata in un certo modo ? :)
Ciao yago, ho risolto il problema, sul nas oltre a avere la possibilità di installare mariadb 10, posso installare mariadb 5 che come porta ha 3306 come ricordavi tu, ho copiato il database su mariadb 5, ho cambiato le pagine PHP impostando il nuovo indirizzo host e la nuova password e ora tutto funziona alla perfezione.
Grazie per il tuo aiuto.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

yago2014

Utente Attivo
312
27
CPU
Intel I7 6800K @ 3.4GHz
Dissipatore
Corsair Hydro H80i Liquid
Scheda Madre
Asus X99-E
HDD
Samsung M2 960 Pro 512Gb + 2 x WD GREEN 2Tb RAID 1
RAM
32Gb DDR4 KINGSTON HYPERX 2400MHz
GPU
nVidia GTX 4070 12Gb
Audio
Audio Realtek on board
Monitor
Samsung 28" LED 4K
PSU
Zalman 770W
Case
Antec P120 Crystal
Net
FIBRA FTTH 1000/200
OS
Windows 10 Pro X64 21H2
Ciao yago, ho risolto il problema, sul nas oltre a avere la possibilità di installare mariadb 10, posso installare mariadb 5 che come porta ha 3306 come ricordavi tu, ho copiato il database su mariadb 5, ho cambiato le pagine PHP impostando il nuovo indirizzo host e la nuova password e ora tutto funziona alla perfezione.
Grazie per il tuo aiuto.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ciao Rob! Scusa , riesco a scrivere ora... Benissimo, sono contento che tu abbia risolto ... Probabile che su quel db o quella porta precedente si sia "innescato" qualche giro sbagliato.... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!