RISOLTO Errore durante Installazione di Windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
Da poco ho finito di assemblare il mio nuovo pc, unica cosa mi manca da caricare un sistema operativo, avevo pensato a windows 10, visto che è l'ultimo, quinid seguo passo passo come fare per recuperare l'installer dell' OS, avendo un nootebook con windows 10 caricato.
Vado sul sito microsoft - scarico il programma MediaCreationTool - Avvio e creo un supporto tramite chiavetta USB - finito di scaricare avvio il nuovo PC con la chiavetta inserita viene fuori la schermata di windows che chiede di impostare lingua, tastiera, e valuta fatto avanti chiede di installare e subito dopo aver caricato il tutto mi viene fuori un errore che mostrerò nelle foto che metto in collegamento al post

Se sapete come aiutarmi ne sarei grato
P_20171027_232901.jpg P_20171027_232942.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
Se sapete come aiutarmi ne sarei grato
Devi scaricare tutti i driver della scheda madre e darglieli via via in pasto a quella schermata finchè non becchi il driver che richiede
 

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
avendo una scheda madre MSI teoricamente posso usare anche il disco in dotazione con la scheda madre dei drivers e utilities? O mi tocca scaricarli dal sito della msi? vanno messi insieme alla chiavetta dove c'è windwos 10 o separata?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Da poco ho finito di assemblare il mio nuovo pc, unica cosa mi manca da caricare un sistema operativo, avevo pensato a windows 10, visto che è l'ultimo, quinid seguo passo passo come fare per recuperare l'installer dell' OS, avendo un nootebook con windows 10 caricato.
Vado sul sito microsoft - scarico il programma MediaCreationTool - Avvio e creo un supporto tramite chiavetta USB - finito di scaricare avvio il nuovo PC con la chiavetta inserita viene fuori la schermata di windows che chiede di impostare lingua, tastiera, e valuta fatto avanti chiede di installare e subito dopo aver caricato il tutto mi viene fuori un errore che mostrerò nelle foto che metto in collegamento al post

Se sapete come aiutarmi ne sarei grato Visualizza allegato 267777 Visualizza allegato 267778
1 le immagini sotto spoiler le prossime verranno rimosse senza preavviso
2 probabilmente durante il download si è corrotto qualcosa e quindi non carica correttamente i driver
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
1 ok va bene scusa le prossime volte cercherò di fare più attenzione
2 i driver si parla scusa l'ignoranza sono della mobo giusto o devo scaricare anche quelli dell'ssd?
della mobo li prendo da quì giusto (la mia è la MSI Z270 A Pro)
https://www.msi.com/Motherboard/support/Z270-A-PRO#down-driver
guarda secondo me fai prima a rifare la chiavetta che a scaricare i driver... visto che credo il problema sia li... di solito capitava con 7 e 8 quando il dvd era masterizzato male oppure avesse qualche difetto la chiavetta... per questo dico di rifare la chiavetta
 
  • Mi piace
Reazioni: Zared

Zared

Nuovo Utente
47
1
Net
Eolo
OS
Windows 10
Problema risolto alla fine era la chiavetta che avevo usato ho provato a cambiare chiavetta e adesso tutto funziona problema risolto grazie mille
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili