PROBLEMA Errore durante clonazione SSD con Macrium Reflect

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
E a quel punto,se non parte,devo re installare tutto da zero? :suicidio:
Oppure,siccome ho un'immagine,posso riprostinarla?

Posso provare ad avviare l'SSD anche da adattatore usb usato per la clonazione o è impossibile?
Segui quello che ti ho detto, non andare avanti.
Togli HDD e parti dal SSD funziona tutto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

HSH

Utente Èlite
3,567
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Infatti, come pensavo, la clonazione con Macrium non veniva perchè l'hdd ha dei problemi, non dipende dal software @HSH
La clonazione sembra riuscita ma dovrai provarlo staccando l'hhd che, dal canto suo, dovrai pensare a sostituire.
Acronis è riuscito dove macrium ha fallito miseramente una bella differenza

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo.27

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
Acronis è riuscito dove macrium ha fallito miseramente una bella differenza

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Si..non mi ha dato nessun errore.

Segui quello che ti ho detto, non andare avanti.
Togli HDD e parti dal SSD funziona tutto?

Ho provato a lasciare l'SSD collegato via usb e dal bios lo vede come unità rimovibile.l'ho messo per primo in avvio ma mi parte HDD.Premendo invece,sempre in avvio, F12 e scegliendo quale unità avviare me lo fa vedere come hard disk a quanto pare.mi riferisco alla finestrina blu "select boot device"
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Si..non mi ha dato nessun errore.



Ho provato a lasciare l'SSD collegato via usb e dal bios lo vede come unità rimovibile.l'ho messo per primo in avvio ma mi parte HDD.Premendo invece,sempre in avvio, F12 e scegliendo quale unità avviare me lo fa vedere come hard disk a quanto pare.mi riferisco alla finestrina blu "select boot device"

Hei??? capiamoci!!
Togli HDD e metti SSD e avvia da quello. Cosa centra USB??
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Quoto!
@Carlo.27 niente usb, stacca hdd e tieni SOLO l'ssd. Avvia.
Tutto il resto non funzionerebbe.

Acronis è riuscito dove macrium ha fallito miseramente una bella differenza

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Gne..gne...gne! :hihi: Ok hai ragione
 

Carlo.27

Utente Attivo
451
38
@quizface e @Liupen ,

continuo questo topic con una domanda.Ho provato a montare il vecchio HDD come esterno con adattatore SATA. Non si avvia,e in gestione disco quando seleziono "inizializza" mi dà errore I/O. È definitivamente andato?Nella precedente pagina di questo topic avevo già allegato una schermata di Crystaldiskinfo che mostrava problemi fisici dell'hard disk.Infatti non riuscivo a eseguire la clonazione.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
@quizface e @Liupen ,

continuo questo topic con una domanda.Ho provato a montare il vecchio HDD come esterno con adattatore SATA. Non si avvia,e in gestione disco quando seleziono "inizializza" mi dà errore I/O. È definitivamente andato?Nella precedente pagina di questo topic avevo già allegato una schermata di Crystaldiskinfo che mostrava problemi fisici dell'hard disk.Infatti non riuscivo a eseguire la clonazione.
@quizface e @Liupen ,

continuo questo topic con una domanda.Ho provato a montare il vecchio HDD come esterno con adattatore SATA. Non si avvia,e in gestione disco quando seleziono "inizializza" mi dà errore I/O. È definitivamente andato?Nella precedente pagina di questo topic avevo già allegato una schermata di Crystaldiskinfo che mostrava problemi fisici dell'hard disk.Infatti non riuscivo a eseguire la clonazione.

Prova ad usare il tool WD https://support.wdc.com/knowledgebase/answer.aspx?ID=940 io userei quello in DOS
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili