Errore dopo partizionamento per Linux

Pubblicità

Amaca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sono un noob di linux e purtroppo credo di aver fatto un po confusione...volevo provare linux cosi ho formattato tutto. Non essendo ancora pratico volevo fare un dual boot con win e linux.
Ho reinstallato win e ho creato una partizione di swap per linux, un altra partizione per il SO e il resto l ho partizionato per eventuali vari file. Cosi ho avviato da cd kanotix, e l ho installato nella partizione su detta dedicata a lui...appena installato tutto, riavvio e mi dice cosi:

PXE-E61:media test failure,check cable.
PXE-M0F:exiting broadcom PXE ROM.
Operating System Not Found.

:blink:

ho provato a cancellare linux, rinstallare win e altre svariate prove ma mi dice sempre la stessa cosa...sono in crisi netta, se riuscite ad aiutare questo povero noob ve ne sarò grato!

ciao e grazie!:help:

Hai provato a fare come ti dice? Controlla se per caso l'Hard Disk (o le unità ottiche) è collegato correttamente.

Tipico errore quando non c' è il BOOT Loader Lilo o equivalenti .... :nod:
Reinstallano XP il disco è ancora partizionato ed ha attiva la partizione in cui non c' è nulla per far fare un corretto BOOT .... ;) Aiutati con FDisk ... e riparti da capo ... ;)

Grazie dell aiuto ragazzi!

Dopo svariati tentativi sono riuscito a mettere un po di ordine nell HD, ora ho una partizione da 10gb per linux e una partizione da 2gb di swap...ora per il fatto del lilo, ho un problema: quando provo a modificare le config del lilo con il comando /etc/lilo.conf mi risponde Permission Denied...non capisco il perche non posso accedere nonostante abbia inserito precedentemente la passwd.forse è per il fatto che ancora il SO è avviato tramite cd?

grazie ancora spero di non rompervi troppo!:)

Amaca ha detto:
Grazie dell aiuto ragazzi!

Dopo svariati tentativi sono riuscito a mettere un po di ordine nell HD, ora ho una partizione da 10gb per linux e una partizione da 2gb di swap...ora per il fatto del lilo, ho un problema: quando provo a modificare le config del lilo con il comando /etc/lilo.conf mi risponde Permission Denied...non capisco il perche non posso accedere nonostante abbia inserito precedentemente la passwd.forse è per il fatto che ancora il SO è avviato tramite cd?

grazie ancora spero di non rompervi troppo!:)

Se la versione è la Live non puoi far nulla .... il boot deve essere o su Floppy o su HD se vuoi modificarlo ... per potere fare la modifiche devi avere i permessi di amministratore ... quindi User e Passord di amminiztratore ... :ghigno2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro