ERRORE DOPO L'AVVIO DI WINDOWS 10 (ASUS N551JX)

SimoneV28

Nuovo Utente
5
2
HDD
1Tb
RAM
8g
GPU
NVidia GeForce gt950M
Case
Asus
OS
Windows 10
Salve a tutti,
chiedo scusa anticipatamente per aver creato una discussione, ignorando magari una già esistente.
Volevo chiedervi pareri sul problema rilevato oggi sul mio notebook.

Ho un ASUS N551JX CN043H, comprato 3 mesi fa, con windows 8.1 installato. Sono passato a W10 circa un mese dopo la release, e devo dire che fino ad ora non ho mai riscontrato alcun problema rilevante (se non qualche lieve instabilità che poi è stata man mano risolta con vari aggiornamenti).
Il mio pc non viene utilizzato molto, diciamo che sta 5/7 giorni spento. Ad ogni avvio faccio costanti aggiornamenti.
Oggi però per la prima volta ho riscontrato un errore!

Il pc si è avviato normalmente senza alcun problema. Una volta inserita la password il tutto viene caricato normalmente. Sulla home, poi, provo ad attivare i wi-fi, ma mi rendo conto che non potevo farlo, ovvero non potevo dare alcun input sul comando "attiva wifi" ne su modalità aereo. Attendo pensando fosse un normale rallentamento dell'avvio. Poco dopo appare un avviso di errore che mi informa che è stato riscontrato un errore e che bisognava riavviare il pc e, premendo ok, salva i lavori e si riavvia. Faccio ok, il pc esegue un normale riavvio, e una volta ultimato il tutto, il pc risulta funzionante al 100%.

Cosa potrebbe aver causato tale errore?

Dettagli (rilevanti?):
- L'ultima volta che l'ho acceso (5 giorni fa circa) avevo installato l'ultimo aggiornamento automatico, che però non ha richiesto alcun riavvio
- Generalmente l'antivirus esegue un controllo ogni volta che si avvia, questa volta non è avvenuto
- La disattivazione del wifi non ha fatto aggiornare (logicamente) l'orario
- Quando i Wi-Fi sono spenti, all'avvio generalmente richiedeva di inserire la password dell'ultimo accesso effettuato; questa volta no.
- L'installazione di windows10 è andata a buon fine e non ho mai avuto problemi di questo tipo fino ad ora
Grazie per il tempo che mi dedicherete, e scusate per la nuova discussione (probabilmente inutile).
 

ME5CAL

Utente Attivo
121
32
CPU
3770K 4.5ghz 1.14v
Scheda Madre
Asus Gene V
HDD
Samsung 850evo 250x2 Raid0 + 4Tb Seagate + 3Tb WD
RAM
G.Skill TridentX 2400 24gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic
Audio
FX
Monitor
Sharp Aquos Quattron 3D 46" FHD
PSU
Corsair 750W
Case
Silverstone Sugo SG09B
OS
WINDOWS 10
se confermi che ora va tutto bene, anche riavviando più volte, probabilmente era un comando/applicazione che ha dato un problema ma che al riavvio si è sistemato
 
  • Mi piace
Reazioni: SimoneV28

SimoneV28

Nuovo Utente
5
2
HDD
1Tb
RAM
8g
GPU
NVidia GeForce gt950M
Case
Asus
OS
Windows 10
Grazie per la risposta. Era il primo avvio dopo 5 giorni, e anche il primo avvio dopo l'ultimo aggiornamento automatico (che comunque non aveva richiesto il riavvio per ultimare la sua installazione) . Chissà...:pazzo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili