errore dopo aggiornamento del kernel

Sandor

Utente Attivo
134
3
ciao a tutti,
ho dapoco aggiornato il kernel della partizione con su ubuntu 13.04, dalla 3.8.0 alla 3.8.8.
il fatto che ora quando avvio il sistema, durante il caricamento di ubuntu mi esce questa scritta:

i804: controller not fount

ho letto che non dovrebbe essere grave, ma vorrei sapere come risolvere questo bug..

Grazie :)

- - - Updated - - -

scusate adesso ho anche provato a installare il kernel 3.11, il risultato è che non parte ubuntu.. come posso fare per installarlo correttamente??
 
U

Utente 52152

Ospite
si che non è grave.
probabile che non carica il modulo, e sicuramente ne usa uno generico.

snociale qualche dato su hardware. almeno scheda madre e cpu.
 

Sandor

Utente Attivo
134
3
ho un mac 7,1 con

product: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU P8600 @ 2.40GHz
vendor: Intel Corp.
physical id: 1
bus info: cpu@0
size: 798MHz
capacity: 798MHz
width: 64 bits

GeForce 320M/integrated/SSE2

forse può essere che non ho istallato gli ultimi driver nvidia?? eppure da driver aggiuntivi da solo gli aggiornamenti 304-310 e 313 e io ho installato gli ultilmi

- - - Updated - - -

allora pare che ci sono riuscito a installare il kernel 3.11, bastava aggiornare i driver nvidia da 313 a 325, ora manca solo risolvere il problema i804...
 

signore del tempo

Utente Èlite
3,228
491
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-Plus
HDD
WD Caviar Green 500GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHz
GPU
Sapphire 7850 1GB @ 1050MHz
Audio
Integrata
Monitor
Acer V193w
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
CM HAF 912 plus
OS
ArchLinux + KDE - Windows 10
Prova con un kernel LTS.
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Accedi a grub (tasto esc appena fa boot, se hai solo Ubuntu, se no basta andare all'ultima riga se hai un dual boot) e selezioni il kernel vecchio, che funzionava.
Poi modifichi il file /etc/defaul/grub per dirgli di usare di default il kernel precedente e non quello nuovo. Infine dai sudo update-grub per fargli prendere le modifiche.
Riavvi, ed aspetti un ulteriore aggiornamento che risolverà quel problema (si spera).
La voce da modificare nel file è GRUB_DEFAULT=x, dove x sta per il numero di riga del kernel scelto (occhio che il primo è 0, non 1).

Se vuoi fare tutto con un software grafico installati startupmanager, che è semplice ed intuitivo
 

Sandor

Utente Attivo
134
3
Accedi a grub (tasto esc appena fa boot, se hai solo Ubuntu, se no basta andare all'ultima riga se hai un dual boot) e selezioni il kernel vecchio, che funzionava.
Poi modifichi il file /etc/defaul/grub per dirgli di usare di default il kernel precedente e non quello nuovo. Infine dai sudo update-grub per fargli prendere le modifiche.
Riavvi, ed aspetti un ulteriore aggiornamento che risolverà quel problema (si spera).
La voce da modificare nel file è GRUB_DEFAULT=x, dove x sta per il numero di riga del kernel scelto (occhio che il primo è 0, non 1).

Se vuoi fare tutto con un software grafico installati startupmanager, che è semplice ed intuitivo


ehi come ho detto sn riuscito a risolvere installando i driver 325 della nvidia, volevo chiedere a chi ha una scheda grafica nvidia se questi sn gli ultimi, perchè sul sito di nvidia nn ho capito bene quali devo prendere:

Driver Unix | NVIDIA

per il mio mac credo andrebbero installati i driver per Linux x86_64/AMD64/EMT64T, è giusto??
e poi sn indeciso se installare il supporto a lungo termine o quello a breve termine, cioè la 319.49 o la 325..
secondo voi quale devo prendere??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili