Salve a tutti quanti, sono qui per esporvi un problema. Qualche giorno fa improvvisamente mi è comparso un avviso di Windows che appunto recita come il titolo del Post: Errore disco rigido e mi chiedeva di fare un back up e di spegnere il pc in attesa di riparare o sostituire il disco rigido. Così ho deciso di fare qualche ricerca online e ho provato a fare lo ScanDisk che mi ha trovato 8 KB in settori danneggiati; ho ripetuto molte volte il processo e il risultato resta sempre lo stesso. Ho provato anche a formattare ma senza risultati, il messaggio di errore ricompare ad ogni accensione e durante l'uso. Ho provato anche ad eseguire dei test della Dell, il produttore, che hanno confermato questi errori non facendo passare il test smart dell'hardware. Ora visto che non so che cosa altro fare, ho deciso di scrivere qui per sapere qualcosa di più da qualcuno più esperto. E' possibile che per soli 8 Kb il disco rigido sia compromesso? Il computer, un portatile, funziona correttamente, si accende, si spegne, non ha nessuno problema se non quell'avviso.