PROBLEMA Errore Disco Rigido

Pubblicità

Marwake

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti quanti, sono qui per esporvi un problema. Qualche giorno fa improvvisamente mi è comparso un avviso di Windows che appunto recita come il titolo del Post: Errore disco rigido e mi chiedeva di fare un back up e di spegnere il pc in attesa di riparare o sostituire il disco rigido. Così ho deciso di fare qualche ricerca online e ho provato a fare lo ScanDisk che mi ha trovato 8 KB in settori danneggiati; ho ripetuto molte volte il processo e il risultato resta sempre lo stesso. Ho provato anche a formattare ma senza risultati, il messaggio di errore ricompare ad ogni accensione e durante l'uso. Ho provato anche ad eseguire dei test della Dell, il produttore, che hanno confermato questi errori non facendo passare il test smart dell'hardware. Ora visto che non so che cosa altro fare, ho deciso di scrivere qui per sapere qualcosa di più da qualcuno più esperto. E' possibile che per soli 8 Kb il disco rigido sia compromesso? Il computer, un portatile, funziona correttamente, si accende, si spegne, non ha nessuno problema se non quell'avviso.

SMART rileva qualche problema nelle celle e ti comunica l'errore, il disco rigido sta per passare a miglior vita. Cambialo il prima possibile.

SMART rileva qualche problema nelle celle e ti comunica l'errore, il disco rigido sta per passare a miglior vita. Cambialo il prima possibile.

Quello che mi è difficile da capire è come è possibile dover cambiare un disco rigido solamente per 8 Kb danneggiati e non si possa fare niente per rimediare. Oppure mi sfugge qualcosa? Cercate di spiegarmelo se potete.

Il punto e' che non si puo' sapere. Molte volte una cella danneggiata se ne trascina dietro altre centinaia a cascata danneggiando tutto il disco, altre volte cio' non succede e il disco funziona correttamente per molto e molto tempo.

Io di solito cambio quando ho dati importanti, per evitare rischi, se e' un disco (esempio) solo OS e film / giochi lo tengo finche' va, li devi vedere tu cosa ti conviene.

Ciao :)

Il punto e' che non si puo' sapere. Molte volte una cella danneggiata se ne trascina dietro altre centinaia a cascata danneggiando tutto il disco, altre volte cio' non succede e il disco funziona correttamente per molto e molto tempo.

Io di solito cambio quando ho dati importanti, per evitare rischi, se e' un disco (esempio) solo OS e film / giochi lo tengo finche' va, li devi vedere tu cosa ti conviene.

Ciao :)

Io lo terrò finchè va, anche perchè i dati li tengo salvati ogni giorno per precauzione e poi non saprei cosa comprare e neanche montarlo.

Sei sicuro non ci sia nessun modo, nessun programma per ripararlo? Grazie ancora.

Potresti provare a fare una formattazione di basso livello (al momento mi sfugge il nome del programma), ma se non risolvi nemmeno così è proprio andato. Per sostituirlo, sui portatili è una cavolata, basta comprare il disco nuovo e inserirlo al posto del vecchio, bastano due viti e poi fai tutto a mano senza strumenti e cose particolari.

Quanti anni ha il disco? Tieni comunque conto che molti dischi per portatili hanno il problema delle vibrazioni. Molti produttori di notebook li inseriscono in posizioni "poco felici" del computer, dove sono esposti a vibrazioni durante l'utilizzo e il trasporto. Tutto ciò ne facilita la rottura.

Capisco, allora se non è un problema potrei sotituirlo. Più o meno quanto costa? Non so bene come orientarmi tra i modelli, pensavo di prendere un pc nuovo così stavo sicuro che avrebbe funzionato in ogni caso.

Il Disco ha quattro anni, speravo di poter arrangiare per un anno o due con questo pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro