PROBLEMA Errore di Windows??

Pubblicità

levis501

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, da pochi giorni ho assemblato un pc con queste caratteristiche: processore I7-3820 ddr3 1600mhz 32gb scheda video ati hd7800 mb asus rampage IV extreme. grazie a serassone ho avuto delle delucidazioni riguardante le memorie, ma ogni volta che faccio partire un programma "stress test" ho questa schermata blu con errore STOP: 0X00000101. sarà colpa del sistema operativo o di qualche hardware installato? i programmi di stress test che sto usando: OCCT, PRIME95, Aida64 e 3dMark11. grazie

si, sono in overclock con la suite di asus quindi al momento "niente fai da te", proprio per non incorrere a queste problematiche. sto viaggiando con il processore che nativamente era 3,60 ghz adesso invece 4,00 ghz. ma posso portarlo ancora fino a 5ghz.
controllo subito i link che mi hai inviato, grazie

allora per quanto riguarda l'oc leggendo qui e la forse devi aumentare anche se di poco il voltaggio spesso questo errore è causato proprio da quello... quindi magari prova a dare anche 0.001v e vedi se va

aumentare il voltaggio a cosa? alla CPU o alle memorie? perchè ho già settato questi valori: o CPUvccsa 1.25 vccsa 1.25 vttcpu 1.25

non mi intendo di overclock quindi non saprei come farti impostare i valori. Magari è la cpu oppure sono le memorie non so proprio come aiutarti in oc non sono molto esperto

il vcore a quanto è?
hai i risparmi energetici attivi?

scrivi tutti i parametri che hai impostato

ho dato alla CPUvcore da 1.25 a 1,35 e proverò immediatamente. appena verifico vi terrò aggiornati

ho aumentato CPUvcore, ma niente. poi ho aumentato Dram voltage e sembra stabile. sto inoltre mettendo sotto stress il pc con vari programmi. appena farò un test più lungo, vi aggiorno. intanto se a qualcuno viene in mente qualcos'altro fatemi sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro