PROBLEMA Errore di Stampa Kyocera M5521cdw

Pubblicità

MarkusCS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno ragazzi,

sono davvero disperato! La mia stampante (kyocera ecosys m5521cdw) presenta uno stranissimo difetto nella stampa.
In particolare, le stampe presentano due bande verticali colorate ai lati ma soltanto quando stampo in bianco e nero, a colori la stampa avviene in maniera perfetta e senza errori; tra l'altro, le bande non sono completamente nere ma sono presenti anche tracce di altri colori.
Qualcuno potrebbe indicarmi come risolvere o darmi una spiegazione di questo problema?
Vi allego una foto per farvi comprendere il problema:
Grazie.
(Ho provato anche a cambiare toner e a cambiare alcune impostazioni, ripristinando la stampante, ma il difetto si ripresenta ugualmente).

Buongiorno ragazzi,

sono davvero disperato! La mia stampante (kyocera ecosys m5521cdw) presenta uno stranissimo difetto nella stampa.
In particolare, le stampe presentano due bande verticali colorate ai lati ma soltanto quando stampo in bianco e nero, a colori la stampa avviene in maniera perfetta e senza errori; tra l'altro, le bande non sono completamente nere ma sono presenti anche tracce di altri colori.
Qualcuno potrebbe indicarmi come risolvere o darmi una spiegazione di questo problema?
Grazie.
(Ho provato anche a cambiare toner e a cambiare alcune impostazioni, ripristinando la stampante, ma il difetto si ripresenta ugualmente).
Hai effettuato la pulizia dell'unità di trasferimento carta?
Pag 10-4 del manuale e controlli da pag 10-13 in poi:

Hai effettuato la pulizia dell'unità di trasferimento carta?
Pag 10-4 del manuale e controlli da pag 10-13 in poi:
Si, ho provato anche a pulire le due componenti indicate sul manuale... come ti ho detto il problema si presenta soltanto nella stampa in bianco e nero mentre a colori la stampa avviene correttamente. Secondo te cosa potrebbe essere?

Hai gia provato a cambiare il toner nero?
Se hai cambiato il toner e fa uguale, devi cambiare anche il drum, dovrebbe essere il DK-5230 per il nero
Ultima opzione il developer, anche se sembra più un problema di tamburo, in caso sarebbe il DV-5230K per il nero
Probabilmente è rimasto attaccato del toner dalle cartucce toner al drum nero e ora lo imprime sui fogli.

Hai gia provato a cambiare il toner nero?
Se hai cambiato il toner e fa uguale, devi cambiare anche il drum, dovrebbe essere il DK-5230 per il nero
Ultima opzione il developer, anche se sembra più un problema di tamburo, in caso sarebbe il DV-5230K per il nero
Probabilmente è rimasto attaccato del toner dalle cartucce toner al drum nero e ora lo imprime sui fogli.
Il problema ancora più strano è che questo difetto lo provoca soltanto alla prima stampa che effettuo all'accensione della stampante. Se continuo a stampare in bianco e nero stampa correttamente.

Buongiorno ragazzi,

Grazie.
ciao mi chiamo domenico, ho appena risolto il problema , se vuoi ti mando il link di un video, purtroppo non italiano che ti fa vedere come fare, io per incollare la ghiera ho usato una colla bicomponente forte e scaldando tre aghi li ho conficcati nel collare della ghiera dentro l'asse della coclea bloccandola meglio, nel video lui usa la colla istantanea attack con una polverina che non ho riconosciuta per creare una pasta. ecco il link in utube:
. spero esserti stato utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro