"Errore di ridondanza ciclico"

• Autore discussione Autore discussione Mag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mag

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
.....Che roba è?????

Ho copiato due file multimediali da un DVD ( :shutup: ;) niente di protetto da copyright, tranquilli :D ) e mentre si ultimava il tutto, usciva il messaggio "impossibile copiare ......, errore di ridondanza ciclico"

Siccome mi era già successo tentando di rippare un mio DVD, mi sorge il dubbio che sia un problema del mio masterizzatore. Chi mi illumina????

:help: :help: :help: :help:

Grazie

Anche a me capita spesso, molte rivolte risolvo riavviando il pc, poi la maggior parte delle volte funziona a dovere, mi accodo e attendo risposte competenti dato che nn ne so niente...:)

si, ma ancora non ho avuto una risposta.
Cos'è un errore di ridondanza ciclico?
Ciclico vuol dire che si ripete, ridondante significa che l'informazione è trasportata da più bit di quanti non siano necessari.

Che vuol dire errore di ridondanza ciclico?????

Grazie

In genere l'errore di ridondanza ciclico (se non è dovuto ad un dvd protetto di cui fai un backup) viene dato su cd e/o dvd dalla superfice rovinata/non leggibile dal lettore o puo' essere un problema relativo ai lettori con firmware obsoleti.... :nod:

Ti consiglio di trovare un firmware aggiornato o di provare a masterizzare ad una velocita' inferiore.... ;)

Mag ha detto:
si, ma ancora non ho avuto una risposta.
Cos'è un errore di ridondanza ciclico?
Ciclico vuol dire che si ripete, ridondante significa che l'informazione è trasportata da più bit di quanti non siano necessari.
Che vuol dire errore di ridondanza ciclico?????
What does 'cyclic redundancy check error' mean?
There are plenty of technical resources on the Web that discuss cyclic redundancy checks (CRCs). Most times you won't need to worry about this technobabble. That is, until one it day it suddenly appears and you think - what the hell does that mean? In simple terms, a CRC is bit of mathematics used to ensure that your data is OK when being transfered. It's a checking procedure that quickly identifies when data has been damaged. If you get this message, it means that the file being read by your PC or software is corrupted. However, it does not mean all the data is lost forever. When data is transfered, it is usually in small blocks and each block is given a CRC value. If something goes wrong with the data between the time it leaves the source and arrives at its destination, the CRC sent at the source will no longer match the one that is calculated when the data arrives - this is when the cyclic redundancy check error will appear.

Che, tradotto in soldoni, significa che hai un "errore di ridondanza ciclico" quando le stringhe CRC (bit di controllo calcolati su un pacchetto molto più grande di bit) alla trasmissione e alla ricezione non coincidono.
In parole povere, il sistema si accorge che il pacchetto di dati trasmesso NON è uguale al pacchetto di dati ricevuto.

The most common times you will see the cyclic redundancy check error message is when trying to read data from a damaged CD or DVD. Just before it appears, your CD/DVD drive will probably grind and whirl away - your PC may also become a little slugglish.
...
For CDs and DVDs, the problem is a little different. Normally, when CD/DVD drives get a CRC message from a disc, they try to read the disc again - hence the grinding sound. After several failed attempts, they give up and display the redundancy check error. The problem can be hardware (loose cables, failing drive), software or damaged media. In most cases checking and cleaning the disc is the easiest way to overcome the problem. If different clean discs produce the same error, it is likely to be a hardware issue (check the discs in another drive). Another common cause of these errors is poorly burnt CDs and DVDs - especially those that had numerous or severe buffer underuns. USB burners suffer from this problem when the burn speed is too high (generally above 4X-8X).

E questo, in soldoni, quota quanto già detto da Inuyasha.

Inuyasha ha detto:
In genere l'errore di ridondanza ciclico (se non è dovuto ad un dvd protetto di cui fai un backup) viene dato su cd e/o dvd dalla superfice rovinata/non leggibile dal lettore o puo' essere un problema relativo ai lettori con firmware obsoleti.... :nod:

Ti consiglio di trovare un firmware aggiornato o di provare a masterizzare ad una velocita' inferiore.... ;)
Sono d'accordo. Molto probabilmente il cd/dvd è rovinato ma esiste anke la possibilità (remota) ke tu debba aggiornare il firmware.

salve ragazzi..Io stavo inserendo da un DVD delle puntate di dragonball pero mentre me le mette sul pc si blocca la barra del caricamento..e mi esce un messaggio di errore errore di copia del file dati (errore di ridonanza ciclico)
ho anche provato a riavviare ma nn funziona lo stesso

X ME QUESTE PUNTATE SONO IMPORTANTI PER FAVORE AIUTATEMI

salve ragazzi..Io stavo inserendo da un DVD delle puntate di dragonball pero mentre me le mette sul pc si blocca la barra del caricamento..e mi esce un messaggio di errore errore di copia del file dati (errore di ridonanza ciclico)
ho anche provato a riavviare ma nn funziona lo stesso

X ME QUESTE PUNTATE SONO IMPORTANTI PER FAVORE AIUTATEMI

Leggi la discussione dall' inizio ... ci sono le risposte ... :cav:

errore

Salve a tutti a me è saltato fuori questo errore copiando del materiale di lavoro dal mio pc al hard disk esterno....come posso fare?la cartella contiene cose fatte da me...qualcuno sa darmi un consiglio?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro