Errore di ridondanza ciclica

Pubblicità

crapanzanokarma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi.... dunque vi spiego in poche parole il mio problema e spero che voi dalla vostra grande esperienza saprete aiutarmi....ho formattato il pc _(ho un p4 3.06 Ghz, 1 gb ram, 200 gb hd ecc ecc)_ e gli ho installato delle cose normali tipo degli anivirus (mcaffe che mi da fastweb, antivir,adware), programmi vari tipo office autocad ecc ecc.. fino a qua niente problema... oggi volevo installare un giochino delle balleche già avevo installato in precedenza, quindi sono sicuro che funzioni al 100%. mentro lo installo si ferma l'installazione al 13% e mi trova un errore di ridondanza ciclica..... ho provato ad installare un altro gioco (grand prix 4) e stessa cosa con lo stesso tipo di errore... qua mi puzza un po la cosa.... ho letto sul forum di problei di ridondanza ciclica, ma solo negli spostamenti di file da harddisk ad harddisk, mentre il mio è un problema tra lettore (anzi 2 perchè ho provato a fare l'installazione con 2 lettori diversi) e il mio HD. non ho mai avuto problemi con questo HD... adesso gli ho fatto fare un defrag (lo faccio spesso) e appena riavvio lo scandisck...bho... premetto anche che l'HD è ripartito in 2. il C: con 30 GB di spazio con xp installato, e 170 Gb che li uso per salvare mp3, film ecc ecc...
mi affido a voi e grazie a tutti!!!!!

aggingo che ho apppena fatto lo scandisck approfondito e non ha trovato errori...credo che mi abbia fatto anche il chkdsk senza problemi....bho... adesso proverò lo stesso gioco su altri pc vediamo cosa esce fuori.....

Ultima modifica da un moderatore:
...avevo interpretato che avevi due istallazioni su HDD...
Copio e incollo dal WEB...guarda se ti può servire:
""L'errore di ridondanza ciclica è un errore di Windows soprattutto XP questo deriva dal fatto che la gestione di unità ottiche da parte di windows fa schifo.
Infatti per ridurre notevolmente l'errore di ridondanza ciclica bisogna sostituire il file WNASPI32.dll presente nella cartella C:\WINDOWS\system32 con ad esempio la stessa dll presente nella cartella del programma Nero che è più aggiornata e soprattutto scritta da programmatori che fanno solo quello.
Io faccio così ogni qual volta esce una versione nuova di Nero e il problema si risolve quasi sempre (non si ha più l'errore di ridondanza).
Nel caso in cui non si voglia andare a modificare i file di sistema (operazione semplice ed indolore) si può usare il software ISOBUSTER che fa la stessa cosa di un copia incolla tramite windows ma ha la possibilità di settare il metodo di comunicazione tra le unità ottiche e il sistema operativo. Di default è settato su un'opzione che bypassa la dll di windows e usa una dll del programma stesso molto valida.
Il risultato è che usando ISOBUSTER il 99,999999999% delle volte che avete l'errore di ridondanza questo non avviene più.
Se non si riesce neanche con ISOBUSTER allora vuol dire che il supporto è realmente difettato però lui consente di ignorare i settori difettosi e nel caso di un file video questo comporta che dopo vedendo il filmato si hanno degli scatti fastidiosi ma almeno se ci si tiene al filmato questo è disponibile.""

...avevo interpretato che avevi due istallazioni su HDD...
Copio e incollo dal WEB...guarda se ti può servire:
""L'errore di ridondanza ciclica è un errore di Windows soprattutto XP questo deriva dal fatto che la gestione di unità ottiche da parte di windows fa schifo.
Infatti per ridurre notevolmente l'errore di ridondanza ciclica bisogna sostituire il file WNASPI32.dll presente nella cartella C:\WINDOWS\system32 con ad esempio la stessa dll presente nella cartella del programma Nero che è più aggiornata e soprattutto scritta da programmatori che fanno solo quello.
Io faccio così ogni qual volta esce una versione nuova di Nero e il problema si risolve quasi sempre (non si ha più l'errore di ridondanza).
Nel caso in cui non si voglia andare a modificare i file di sistema (operazione semplice ed indolore) si può usare il software ISOBUSTER che fa la stessa cosa di un copia incolla tramite windows ma ha la possibilità di settare il metodo di comunicazione tra le unità ottiche e il sistema operativo. Di default è settato su un'opzione che bypassa la dll di windows e usa una dll del programma stesso molto valida.
Il risultato è che usando ISOBUSTER il 99,999999999% delle volte che avete l'errore di ridondanza questo non avviene più.
Se non si riesce neanche con ISOBUSTER allora vuol dire che il supporto è realmente difettato però lui consente di ignorare i settori difettosi e nel caso di un file video questo comporta che dopo vedendo il filmato si hanno degli scatti fastidiosi ma almeno se ci si tiene al filmato questo è disponibile.""
proverò e poi vi farò sapere....grazie mille!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro