PROBLEMA Errore Di Avvio - Windows Xp

delfino840

Utente Attivo
88
7
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
In pratica quando avvio il pc mi esce un errore...non mi vede il disco rigido e di conseguenza non trovando il sistema operativo non si avvia.
Cercando in internet c'è chi dice che è la scheda madre da buttare, chi dice di modificare nel bios la sequenza di boot...io ho gia provato con la sequenza di boot ma sembra non funzionare.
ho provato anche mettendo dello spry riattiva contatti sul connetore del disco rigido ( pensando magari a dei falsi contatti )...ma anche qui non ha dato risultati.
Premetto che ho sostituito la batteria tampone perchè scarica, non teneva più data e ora, però la batteria del portatile e (finita) quindi devo usare sempre l'alimentatore.
La cosa strana è che a volte riesco ad avviarlo e una volta avviato tutto funziona bene, se lo spengo e lo riaccendo dopo circa 10 o 15 minuti lu si avvia regolarmente, ma se lo riaccendo dopo un paio di ore o il giorno dopo non rileva il disco.
Il PC in questione è un Dialogue Flybook E33i con windows XP
Posto alcune foto per capire meglio.
 

Allegati

  • 1 flybook.jpg
    1 flybook.jpg
    54.8 KB · Visualizzazioni: 36
  • 2 Errore di avvio.jpg
    2 Errore di avvio.jpg
    273.3 KB · Visualizzazioni: 34
  • 3 Bios Boot avvio.jpg
    3 Bios Boot avvio.jpg
    563.2 KB · Visualizzazioni: 46
  • 4 Gestione periferiche.jpg
    4 Gestione periferiche.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 30

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
In pratica quando avvio il pc mi esce un errore...non mi vede il disco rigido e di conseguenza non trovando il sistema operativo non si avvia.
Cercando in internet c'è chi dice che è la scheda madre da buttare, chi dice di modificare nel bios la sequenza di boot...io ho gia provato con la sequenza di boot ma sembra non funzionare.
ho provato anche mettendo dello spry riattiva contatti sul connetore del disco rigido ( pensando magari a dei falsi contatti )...ma anche qui non ha dato risultati.
Premetto che ho sostituito la batteria tampone perchè scarica, non teneva più data e ora, però la batteria del portatile e (finita) quindi devo usare sempre l'alimentatore.
La cosa strana è che a volte riesco ad avviarlo e una volta avviato tutto funziona bene, se lo spengo e lo riaccendo dopo circa 10 o 15 minuti lu si avvia regolarmente, ma se lo riaccendo dopo un paio di ore o il giorno dopo non rileva il disco.
Il PC in questione è un Dialogue Flybook E33i con windows XP
Posto alcune foto per capire meglio.
Ma nelle impostazioni di boot, nel bios, hai per caso come periferica di avvio anche la scheda di rete?
Ho visto adesso hai la scheda di rete nella lista di boot, toglila.
 

delfino840

Utente Attivo
88
7
Ho disabilitato come da foto...mettendo i segni davanti al nome, ma non funziona.
 

Allegati

  • Disabilitato.jpg
    Disabilitato.jpg
    737.7 KB · Visualizzazioni: 47

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili