Errore Critico: Kernel-Power ID 41

Pubblicità

Davi6

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve Ragazzi, da un po' di giorni il mio computer nuovissimo, ordinato dalla chiave, si spegne da solo. Sono andato nel registro degli eventi e appunto mi ha dato l'errore che ho scritto nel titolo. Mi è capitato in vari momenti:
Mentre scaricavo con µTorrent, mentre cercavo di connettermi ad un server in un gioco multiplayer, mentre scaricavo da Steam, ed in altri momenti più o meno caso. Mi è capitato sia con la scheda Wireless che con il cavo Ethernet.

Ecco la mia configurazione:

Windows 7 64 bit Professional - ORIGINALE
Nvidia GeForce Gainward GTX 570
RAM 8 GB
Alimentatore 750 W della Corsair
Scheda Madre Asrock P67 extreme 4
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz
Due HD interni: 1T e 320GB.

I Driver sono aggiornati. Ho sentito in giro che è un problema alquanto comune,ho visto che il problema potrebbero essere i 64 bit di windows 7!
Sono disperato vi prego aiutatemi!

Grazie in Anticipo,Davide.

scarica bluescreen viewer e posta il risultato del dump. dopo di che se sei in overclock ripristina i valori di default in bios e vedi se continua a farlo

salve ragazzi, anch'io sono affetto dal problema del crash a causa kernel-power, molti dicono di cambiare l'alimentatore, questo è nuovo ed è un corsair cx750m, ho provato anche a cambiarlo ma il problema persiste, quindi deduco che non sia l'alimentatore.
Altri dicono che installando gli aggiornamenti della scheda audio il problema si risolve, ma anche in questo caso non è cambiato nulla.
altri dicono che è consigliabile aggiornare i driver della scheda video, ho fatto anche questo ho installato i driver omega ati, ma nulla.
altri dicono che hanno risolto il problema andando sulla bios e settando manualmente il parametro della dram a 16500, questo non sono riuscito a farlo perchè sulla mia scheda madre che è un asus sabertooth 990 fx r 2.0 non riesco a trovare questo parametro.
potreste indicarmi come fare o cmq una possibile soluzione???
in attesa di vostre risposte vi ringrazio in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro