PROBLEMA Errore Critico Kernel-Power 41 (63) Windows 10

Pubblicità
Che l'alimentatore ha problemi e probabilmente abbiamo trovato il colpevole. La tensione sui 12V può variare con una tolleranza max del +/-5% quindi sui 12V da 11,4 a 12,6 tu sei oltre i 13V...

Ok, grazie

Sapresti consigliarmi un alimentatore che possa andar bene con la mia configurazione? (Possibilmente non troppo costoso)

Quanto vuoi spendere tenendo presente che a meno di 60 euro con le spese PT non trovi nulla di decente da 550W?

Siamo ben oltre il 5% di limite di tolleranza sui voltaggi, siamo oltre il 10%

Quell'alimentatore va tolto immediatamente perche' c'e' un GRAVE problema di regolazione

No direi che questo basta e avanza per la tua configurazione ed anche per un futuro upgrade anche in considerazione che i moderni sistemi consumano meno di quelli vecchi... non sono i 650W del VS...

Ciao, oggi ho cambiato case al pc e allora ho cambiato anche l'alimentatore, mettendo il Cougar GX-F che mi avete consigliato (da 650W per essere sicuro, anche in futuro)

Appena acceso il pc ho guardato subito i voltaggi della scheda madre, e quelli a +12V sono ancora sballati (varia da 12.936 a 13.024):
Screenshot (5).webp
A questo punto il problema è la scheda madre?

Adesso il pc è acceso da 1 ora e non si è mai riavviato in modo anomalo

Molto strano. Prova un reset del BIOS della scheda madre

A pc spento ed alimentazione staccata togli la pila a bottone che trovi sulla scheda madre e aspetti una decina di minuti. Poi rimetti la pila riattacchi la spina e accendi. Verifica le tensioni anche nel BIOS a scanso di equivoci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro