Errore con schermata blu

Simpa777

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,

Ho un problema da una decina di giorni che non so da cosa dipenda.

Il mio pc, con sistema operativo Windows Xp professional, si blocca completamente in modo improvviso ed imprevedibile. Sul monitor appare una schermata blu con il messaggio di errore:

Si è verificato un problema e windows è stao riavviato per impedire danni al computer.
Un processo o un thread fondamentale per il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato.

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer, Se la schermata riappare procedere come segue.

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x000000F4 (0x00000003,0x81E47330,0x81E474A4,0x80604418)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato.


Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo. :boh:
 

Spartan

Utente Attivo
255
0
Simpa777 ha detto:
Buonasera a tutti,

Ho un problema da una decina di giorni che non so da cosa dipenda.

Il mio pc, con sistema operativo Windows Xp professional, si blocca completamente in modo improvviso ed imprevedibile. Sul monitor appare una schermata blu con il messaggio di errore:

Si è verificato un problema e windows è stao riavviato per impedire danni al computer.
Un processo o un thread fondamentale per il funzionamento del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato.

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer, Se la schermata riappare procedere come segue.

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache e shadowing.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x000000F4 (0x00000003,0x81E47330,0x81E474A4,0x80604418)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato.


Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo. :boh:


Ciao simpa...allora il problema dovrebbero essere le memorie..prova a fare un test con memtest per vedere se ci sono errori...
 

Simpa777

Nuovo Utente
2
0
Grazie della rapida risposta,
ho provato memtest ma dopo aver girato per un 45 minuti non ha rilevato nessuna anomalia. Puoi consigliarmi qualcos altro?:inchino:
 

aschenaz

Utente Attivo
53
0
Simpa777 ha detto:
Puoi consigliarmi qualcos altro?:inchino:
Personalmente, ti consiglio di usare i dischi di win come se fossero dei bei freesbee luccicanti e ti installarti qualcosa di serio sul pc (leggasi una sana distribuzione linux)! :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili