PROBLEMA Errore con giochi installati su hard disk + SSD

Senseimatt

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti! Sono nuovo, perciò vogliate perdonarmi se sbaglio qualcosa nel presentare la mia domanda...

Proprio ieri, con un amico ho finito di assemblarmi un pc gaming nuovo di zecca. Nella configurazione ho inserito un SSD Samsung EVO 250 GB ed un HDD Western Digital Green 2 TB: sull'SSD ho messo Windows 10 x64 e ci installo tutti i programmi, mentre sull'HDD (che ho rinominato come "Z:") i file e -almeno così speravo- i giochi.
Il problema è che, i giochi li installo comodamente senza alcun problema (e Windows me li rileva come installati), però quando li avvio ho una serie di errori che vi elenco, tutti relativi a file che vengono dati come mancanti.
Batman - Arkham Knight: MSVCP100.dll e MSVCR100.dll
Lego Avengers: XINPUT1_3.dll, D3DCOMPILER_43.dll e XAPOFX1_5.dll
The Witcher 3: VCOMP110.dll

Ho reinstallato Visual C++, provato con modalità compatibilità, eseguire come amministratore, aggiornato le DirectX con il web installer, messo il mio account come proprietario della cartella "Windows", addirittura copiato la cartella "Windows" nell'HDD (sai mai, magari i file li cercava lì...) ma niente. Lo strumento risoluzione problemi di Windows mi dice "programma incompatibile" ma mi pare strano...

Suggerimenti? Consigli?
Grazie a chiunque mi vorrà rispondere! :)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sembrano librerie tutte di visual c++ (di vari anni però)

Prova a riscaricarti i pacchetti 2010 e 2012 occhio al prendere quello x64 e disattiva l'antivirus e reinstallali...

Poi reinstalla anche le direct X (su lego sembrano le DX) sempre con AV disattivato...

Potrebbe essere che l'antivirus non li ha fatti installare correttamente... quale usi?
 

Senseimatt

Nuovo Utente
3
0
Ciao! Alla fine ci sono riuscito, non so perché ma ho dovuto reinstallare un paio di volte il tutto (senza tuttavia fare particolari altre cose)... o.O
Per quanto riguarda msvcr ed msvcp, il problema sembra fosse che mancavano nella cartella System32 (li avevo controllati solo su "Windows", ma non lì): scaricati singolarmente e copiati lì in cartella.
Grazie comunque per l'aiuto! :)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
System 32 è quella che deve contenere tutte le dll , strano che non le contenesse dopo un'istallazione pulita...
Comunque spesso si risolve cosi...
si prende il singolo file mancante e si butta dentro system32
 

Senseimatt

Nuovo Utente
3
0
Infatti è strano! Però non è la prima volta che mi capita, anche su altre macchine... Bah, misteri di Windows!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili