Errore con bluetooth

Pubblicità

CCT92

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Sto usando questo comando per inviare file tra due sistemi:
Codice:
obexftp --nopath --noconn --uuid none --bluetooth MACADDR--channel 9 --put /home/user/send.txt
Fino a ieri funzionava, ma, dopo aver riavviato entrambi, mi è comparso questo errore:
Codice:
Suppressing FBS. 
Connecting..\done 
Tried to connect for 536ms 
Sending "/home/user/send.txt"...|failed: /home/user/send.txt
The operation failed with return code 67 
Disconnecting../done
da cosa potrebbe dipendere? Inoltre non riesco più a inviare file dalla interfaccia grafica.

The operation failed with return code 67
C'è davvero poca documentazione per quel programma. Chissà a cosa diavolo corrisponde quel return code.
Prova a guardare se compilando l'ultima versione quell'errore sparisce. La versione è 0.24.2 (controlla se la tua è più bassa), il sorgente è qui https://sourceforge.net/projects/openobex/files/obexftp/0.24.2/obexftp-0.24.2-Source.tar.gz/download

Brutta roba avere a che fare con software poco documentato

Riga 31 di common.h definisce

Codice:
#define return_val_if_fail(expr,val)    do { if (!(expr)) return val; } while(0);

questo define viene chiamato in praticamente ogni funzione, in particolare in obexftp_put_file; cercando gli errori di linux, 67 significa "link has been severed", ovvero la connessione si è persa.

Hai sostituito al posto MACADDR il vero mac address, corretto?

Da internette, però a questo punto mi fai venire il dubbio di aver beccato un file a caso Errors: Linux System Errors

Non c'è qualcuno esperto di C?

OFF TOPIC: io oooodio gli error code di C :asd:
Mi sa che la lista buona è il file tuo, quello che guardavo io è quello con le syscall:
* SYSEXITS.H -- Exit status codes for system programs.
*
* This include file attempts to categorize possible error
* exit statuses for system programs, notably delivermail
* and the Berkeley network.

Però la cosa che mi insospettisce è che l'OP ha detto che il comando in precedenza funzionava :grat:

C'è mica stato qualche aggiornamento a qualche pacchetto?

Grazie a tutti per l'interessamento. Stavo cercando di inviare i files tramite crontab, usando quel comando di obex. Per far comunicare due dispositivi però si deve far partire il servizio obex push tramite il comando obexpushd. Quindi avevo deciso di farlo partire allo startup con uno script, e funzionva ma da allora avevo iniziato a ricevere quel problema.
Ho risolto togliendo quello script e eseguendo obexpushd direttamente all'interno dello script che parte dal crontab. Adesso funziona tutto, ma non ho ben chiaro il perché di quell'errore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro