errore codice 43 scheda grafica nvidia

Pubblicità
Un conto è che non si installa Un driver, un conto se non si installano nessun driver di quella scheda.

C'è un unico motivo per cui un driver da errore e rifiuta di installarsi, un guasto.
Ti parlo per esperienza. Perchè non parliamo di un programma o di qualcosa di acessorio, ma di un driver fatto a posta per funzionare con quell'hardware.

Se non rieswce l'installazione automatice e riesci a forzare l'installazione solitamente iniziano i BSOD

Un conto è che non si installa Un driver, un conto se non si installano nessun driver di quella scheda.

C'è un unico motivo per cui un driver da errore e rifiuta di installarsi, un guasto.
Ti parlo per esperienza.
Ha provato sempre e solo un'unica versione del drivers, almeno da quello che c'è scritto qui. L'unico vero tentativo è stato DDU, per il resto basta. Almeno tentare con una versione più vecchia\senza la firma dei drivers mi pare più che lecito

Vi scrivo le specifiche complete:
I7 4770k
Asus Maximus VI Hero
XFX 850w black edition
Cooler master seidon 240m
16gb ram corsair 1866mhz
Ssd crucial 750gb mx300
2tb hdd

RIPETO, I driver della gpu sono stati correttamente installati! Però dopo l'installazione del driver del ups, ha smesso di funzionare la gpu e su geforce experience mi continuava a dire di installare il driver.
Spero di riuscire a capire il problema, mi sto informando il più possibile per cercare di risolvere.
Tenete conto che io non me ne intendo molto e so solo mettere insieme i componenti, quindi se riuscite a spiegarmi in modo semplice quali sono le possibili cause e come potrei risolvere ve ne sarei veramente grato.
Grazie in anticipo
@meiyo

Ultima modifica:
Vi scrivo le specifiche complete:
I7 4770k
Asus Maximus VI Hero
XFX 850w black edition
Cooler master seidon 240m
16gb ram corsair 1866mhz
Ssd crucial 750gb mx300
2tb hdd

RIPETO, I driver della gpu sono stati correttamente installati! Però dopo l'installazione del driver del ups, ha smesso di funzionare la gpu e su geforce experience mi continuava a dire di installare il driver.
Spero di riuscire a capire il problema, mi sto informando il più possibile per cercare di risolvere.
Tenete conto che io non me ne intendo molto e so solo mettere insieme i componenti, quindi se riuscite a spiegarmi in modo semplice quali sono le possibili cause e come potrei risolvere ve ne sarei veramente grato.
Grazie in anticipo
Ti ho scritto cosa provare nella pagina precedente, ci hai tentato?

"Long shot, da riavvio avanzato puoi riavviare e far partire Windows senza il check per la firma dei drivers e riprovare a reinstallare?"
Perdonami ma non capisco cosa significa, intendi modalità provvisoria? E poi?
No, non ho provato driver più vecchi, ma intendi sulla 770 o sulla 1060?
@ZioPao
@crimescene cosa sono i BSOD?

"Long shot, da riavvio avanzato puoi riavviare e far partire Windows senza il check per la firma dei drivers e riprovare a reinstallare?"
Perdonami ma non capisco cosa significa, intendi modalità provvisoria? E poi?
No, non ho provato driver più vecchi, ma intendi sulla 770 o sulla 1060?
@ZioPao
@crimescene cosa sono i BSOD?
La scheda problematica è la 770, non la 1060. Intendo dire andare in Impostazioni > Aggiornamenti e Sicurezza > Ripristino > Riavvio avanzato e riavviare il PC come per farlo andare in provvisoria, ma quando sei nella schermata per scegliere quale modalità provvisoria scegliere cerca quella per "disattivare firme drivers", poi riprova a installare. Se non cambiasse niente, tenta con drivers vecchi (prima DDU ovviamente)

Ok, per quanto riguarda invece la 1060 la mia domanda è? Perché se installo i driver del software del ups mi va in crisi la scheda grafica? Non mi sembra normale

Ok, per quanto riguarda invece la 1060 la mia domanda è? Perché se installo i driver del software del ups mi va in crisi la scheda grafica? Non mi sembra normale
Puo succedere che un driver entri in conflitto con un altro, comunque installa i driver dell'ups, riavvia e se ti chiede di reinstallare i driver video fallo e basta

L'ho già fatto, forse non mi sono spiegato bene, Ho installato i driver del UPS poi ho riavviato il PC, quando ho aperto GeForce Experience mi diceva di installare il driver così ho installato il suddetto driver e praticamente Dopo l'installazione e il successivo riavvio mi chiedeva continuamente di reinstallare il driver che doveva già avere installato.
Questo succede perché non ha più rilevato la scheda video ne in gestione dispositivi che dava errore 43 ne in MSI afterburner
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questa problematica è la stessa che affliggeva la GTX 770 che adesso non è più inserita nel computer.

L'ho già fatto, forse non mi sono spiegato bene, Ho installato i driver del UPS poi ho riavviato il PC, quando ho aperto GeForce Experience mi diceva di installare il driver così ho installato il suddetto driver e praticamente Dopo l'installazione e il successivo riavvio mi chiedeva continuamente di reinstallare il driver che doveva già avere installato.
Questo succede perché non ha più rilevato la scheda video ne in gestione dispositivi che dava errore 43 ne in MSI afterburner
Questa problematica è la stessa che affliggeva la GTX 770 che adesso non è più inserita nel computer.
Se mi sentite gongolare sapete già perché:asd:
L'ups lo avevi pure con la 770? Se si, gongolo

No, l'ho appena comprato. Mi è arrivato ieri. Penso che il problema sia che il software del UPS non è supportato da Windows 10. Comunque spiega in modo semplice, lo apprezzo

No, l'ho appena comprato. Mi è arrivato ieri. Penso che il problema sia che il software del UPS non è supportato da Windows 10. Comunque spiega in modo semplice, lo apprezzo
Peccato ci stavo sperando. Comunque il fatto che sto errore te lo dia anche sulla nuova scheda fa sospettare sempre di più a un problema software, o nel caso peggiore mobo, ma mi sembra difficile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro