Errore Chassis Intruded

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
2

22MaTTeO91

Ospite
Ciao a tutti, da un p'o di tempo appena accendo il computer arriva ad un certo punto e dice: CHASSIS INTRUDED FATAL ERROR SYSTEM HALTED. La scheda madre è un'asus p5p800s e il processore non è overcloccato, ho anche il raffreddamento a liquido. Tante volte stacco e riattacco la batteria del bios e qualche volta parte e tante altre volte da un errore sul cmos. La tastiera risponde a tutti i tasti, ma prima che accendo il computer mi ci vogliono 20 minuti a forza di staccare e riattaccare la batteria del bios. Ricontrollo tutto l'hardware ed è montato tutto bene. Vi prego di aiutarmi grazie.
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Prova a disabilitare nel bios una voce del tipo "Chassis intruder detection"... Adesso non so precisamente come sia sulla tua scheda madre ma ad esempio alcune hanno i connettori per collegare un microswitch che avverte se qualcuno ha aperto il telaio (ad esempio per rubare la ram ecc), utile nei luoghi di lavoro, a casa meno... Dovrebbero essere ponticellati i contatti ma non sono sicuro, magari è un finto contatto del jumper... Riferisciti sempre al manuale e cerca questa funzione. Disabilitandola dovrebbe andare via il problema.
 
2

22MaTTeO91

Ospite
Ok grazie 1000, questa non la ho mai sentita, del telaio, comunque il case io non ce l'ho, ho tutti i componenti attaccati alla scheda madre perchè quando andavo male a scuola mio padre mi levava il pc, allora ho attaccato tutto alla scrivania..... Ma non è che è il jumper sotto la batteria del bios?
 
T

Toby

Ospite
22MaTTeO91 ha detto:
Ok grazie 1000, questa non la ho mai sentita, del telaio, comunque il case io non ce l'ho, ho tutti i componenti attaccati alla scheda madre perchè quando andavo male a scuola mio padre mi levava il pc, allora ho attaccato tutto alla scrivania..... Ma non è che è il jumper sotto la batteria del bios?


:skept: :skept:

Tuo padre si portava via il case vuoto ????

:skept: :skept:


la prossima volta ti porta via la scrivania....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
2

22MaTTeO91

Ospite
Toby ha detto:
:skept: :skept:

Tuo padre si portava via il case vuoto ????

:skept: :skept:


la prossima volta ti porta via la scrivania....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No si portava tutto il pc, allora mi sono rotto le palle perchè ongi volta dovevo ripulire i tubi dell'acqua, toby sai aiutarmi su questo problema? Con una risposta precisa?
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
22MaTTeO91 ha detto:
Ok grazie 1000, questa non la ho mai sentita, del telaio, comunque il case io non ce l'ho, ho tutti i componenti attaccati alla scheda madre perchè quando andavo male a scuola mio padre mi levava il pc, allora ho attaccato tutto alla scrivania..... Ma non è che è il jumper sotto la batteria del bios?

No no forse non mi sono spiegato. Sulla scheda madre ci sono 2 pin che andrebbero connesse all'ipotetico switch sul case. Di solito vengono forniti con un ponticello sopra perchè la rilevazione viene fatta quando il case viene aperto (ergo lo switch si apre). Se non hai l'interruttore di solito i due pin sono cortocircuitati. Prova a controllare sul manuale della scheda madre e trova i due pin. Controlla che siano circuitati e poi da bios disabilita la rilevazione dell'apertura dello chassis...
 
2

22MaTTeO91

Ospite
Esatto, mi ricordo di un filo con un interruttore nero e bianco che era staccato, l'unico filo staccato.... Sul bios non ho trovato niente, sai dirmi qualcosa di piu?
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Magari provo a scaricarmi il manuale della tua scheda madre e poi ti dico...

EDIT: Trovato il ponicello... È etichettato con Chassis_1 e devi ponticellarlo come nel disegno.
Lo schema lo trovi nel manuale.
Eccoti qui cmq come devi metterlo:

 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
22MaTTeO91 ha detto:
Grazie 1000. Ora sembra che il problema non lo fa piu grazie.

Prego per così poco ;)
 
2

22MaTTeO91

Ospite
Per cosi poco? se non me lo dicevo davo talmente anti calci al computer che la scheda madre si piegava. Gia gliene ho dato uno e ho mandato in corto l'alimentatore.
 

nufro

Utente Attivo
8
0
CPU
Q6600 Zalman 9700 Led
Scheda Madre
Maximus Formula
HDD
700GB
RAM
Corsair XMS2 DHX 2GB
GPU
Zotac 8800 GTS
Audio
Asus Supreme Fx II
Monitor
24"
PSU
OCZ 700W
Case
Thermaltake Soprano DX
OS
Seven 64bit
io ho lo stesso problema ma le ho provate già tutte e non va in nessun modo...da quando ho tolto quel cavolo di jumper nn va piu niente!!!!
ora l'ho rimesso ma niente, ho anche flashato il bios, pulito la cmos e rimosso sia le ram che altri componenti, l'unica cosa che nn ho fatto è smontare tutto il pc da capo....
aiutatemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili