DOMANDA Errore centrale telecom

gimmy19

Nuovo Utente
63
2
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, praticamente da una verifica della copertura per la fibra fatta da diversi siti internet spunta fuori che al mio numero civico 4 per un errore della tim (che non sto qui a spiegarvi) compare una centrale distante 20 km che non mi permette di attivare un offerta in fibra da qualsiasi gestore, ovviamente per mancata copertura, quando al numero civico 2 praticamente attaccato alla mia casa e ai numeri 1 e 3 di fronte un paio di metri arriva la 200 mega!! Ma vi pare normale?? E' da un anno che va avanti questa situazione e non riesco a fargli aggiustare sto benedetto codice della centrale che su i loro sistemi risulta errato. Ho una 20 mega ma vorrei passare a fibra e con questo intoppo me la posso solo sognare. Qualcuno sà come poter risolvere??
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Bisogna capire se l'errore a cui fai riferimento è presente anche nel database interno di TIM (riservato).
Se si, occorre richiesta di rettifica via fax all'800.000.187
 

gimmy19

Nuovo Utente
63
2
Praticamente 1 anno fa, faccio una cambio della toponomastica perchè il comune mi ha sostituito la via, quindi chiedo di rettificare i dati con il nuovo indirizzo spedendo fax. Non sanno manco leggere, la via non era censita ma scrivono un indirizzo errato in un altro comune a 20 km distante, causandomi per ben 2 volte la perdita delle coperture, interruzione della linea e tolto internet con offerta annessa tim smart 20 mega; trattando tutto come un trasloco che non ci azzeccava un fico secco; disagi vari mai indennizzati, fino a quando aggiustano l'indirizzo corretto ma rimane la centrale errata. Fax, infinite chiamate al 187 con operatori incompetenti, i tecnici mi dicono che a loro risulta corretta e che è un problema del commerciale, morale della favola per riavere la mia ex offerta adsl sono dovuto ritornare col vecchio indirizzo che può avere la fibra a 200 mega ma con l'obbligo del modem i corrieri puntualmente non effettuano la consegna in quanto vanno altrove, seppur ho dato cellulare per essere avvisato nel giorno della consegna. Cose mai viste !!!!!! Un branco d'imbecilli riuniti nella collettività. Unica nota positiva non ho pagato penali perchè è dimostrato che gli errori sono partiti da loro.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Praticamente 1 anno fa, faccio una cambio della toponomastica perchè il comune mi ha sostituito la via, quindi chiedo di rettificare i dati con il nuovo indirizzo spedendo fax. Non sanno manco leggere, la via non era censita ma scrivono un indirizzo errato in un altro comune a 20 km distante, causandomi per ben 2 volte la perdita delle coperture, interruzione della linea e tolto internet con offerta annessa tim smart 20 mega; trattando tutto come un trasloco che non ci azzeccava un fico secco; disagi vari mai indennizzati, fino a quando aggiustano l'indirizzo corretto ma rimane la centrale errata. Fax, infinite chiamate al 187 con operatori incompetenti, i tecnici mi dicono che a loro risulta corretta e che è un problema del commerciale, morale della favola per riavere la mia ex offerta adsl sono dovuto ritornare col vecchio indirizzo che può avere la fibra a 200 mega ma con l'obbligo del modem i corrieri puntualmente non effettuano la consegna in quanto vanno altrove, seppur ho dato cellulare per essere avvisato nel giorno della consegna. Cose mai viste !!!!!! Un branco d'imbecilli riuniti nella collettività. Unica nota positiva non ho pagato penali perchè è dimostrato che gli errori sono partiti da loro.
Ho capito.
La situazione è molto complicata.
Si dovrebbe tentare una conciliazione al Corecom.
 

gimmy19

Nuovo Utente
63
2
Si Luigi, buonanotte ai suonatori....ma possibile che per rettificare un cosa cosi semplice, bisogna rivolgersi ad avvocati quando basterebbe un minimo di buonsenso pratico??? Ma su che basi vengono assunti questi operatori dei call center se poi non sono in grado di risolvere un a b c?
Pensa che quando ho chiesto la prima volta il cambio della toponomastica hanno trasferito la chiamata a una della Romania che di tutta risposta m'ha detto che avrei dovuto chiamare il comune e non il 187 appoggiata anche da un suo superiore. Non sapevo se ridere o piangere, un' azienda cosi rinomata che poi si perde nell'ignoranza degli addetti. Non so se lasciare tutto per com'è, o continuare a lottare contro i mulini a vento. :-))
 

gimmy19

Nuovo Utente
63
2
Luigidavino se ci sei ancora posso chiederti, se sarebbe un problema nel caso volessi fargli intestare la mia via con numero civico 2 che è del mio vicino piuttosto che il 4 dato che tra una porta e l'altra ci sono 2 metri di differenza?? Pensi che l'attivazione potrebbe andare in porto o finirebbe in ko?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Luigidavino se ci sei ancora posso chiederti, se sarebbe un problema nel caso volessi fargli intestare la mia via con numero civico 2 che è del mio vicino piuttosto che il 4 dato che tra una porta e l'altra ci sono 2 metri di differenza?? Pensi che l'attivazione potrebbe andare in porto o finirebbe in ko?
Probabile KO
 

gimmy19

Nuovo Utente
63
2
Te pareva, eppure con l'adsl attualmente la linea è ubicata su un indirizzo che in verità si troverebbe a 250 metri da casa mia......non capisco in gergo tecnico cosa cambierebbe :-))
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili