PROBLEMA Errore BSOD amifldrv64.sys

Pubblicità

leo240801

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Allora,di recente ho sistemato un po' i cavi del mio pc per renderlo esteticamente migliore.Da quel giorno quasi ogni volta che accendo mi entra in windows,dopo 5 secondi va in blue screen,poi mi si riavvia e parte normalmente. Ho analizzato il problema con un programma che dice che il blue screen e' derivato dal amifldrv64.sys. se a qualcun'altro e' successa una cosa simile, sa come posso fare?.
P.S ho ricontrollato i cavi e mi sembrano tutti messi bene.

Allora,di recente ho sistemato un po' i cavi del mio pc per renderlo esteticamente migliore.Da quel giorno quasi ogni volta che accendo mi entra in windows,dopo 5 secondi va in blue screen,poi mi si riavvia e parte normalmente. Ho analizzato il problema con un programma che dice che il blue screen e' derivato dal amifldrv64.sys. se a qualcun'altro e' successa una cosa simile, sa come posso fare?.
P.S ho ricontrollato i cavi e mi sembrano tutti messi bene.
Hai aggiornato il bios

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma è normale che poi mi si riavvia normalmente e funziona? Perché da quel che so si dovrebbe bloccare sulla schermata di bsod

Grazie mille,ora aggiorno e vedo che succede. Visto che il mio primo aggiornamento di BIOS da quando ho questa scheda madre,devo formattare o posso tranquillamente aggiornare tenendo i dati?.

Grazie mille,ora aggiorno e vedo che succede. Visto che il mio primo aggiornamento di BIOS da quando ho questa scheda madre,devo formattare o posso tranquillamente aggiornare tenendo i dati?.
Aggiorni il bios mica il sistema operativo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il bios è residente su di un chip montato sulla scheda madre, ed è indipendente dal sistema operativo; puoi quindi aggiornare senza dover toccare nulla riguardo il sistema operativo e i dati.

Il bios è residente su di un chip montato sulla scheda madre, ed è indipendente dal sistema operativo; puoi quindi aggiornare senza dover toccare nulla riguardo il sistema operativo e i dati.

Quoto, aggiungo solo che quando aggiorni il BIOS per ulteriore sicurezza sarebbe consigliabile fare anche un reset della CMOS... ma non è sempre strettamente necessario, per cui magari prova prima solo ad aggiornare.
Se poi hai qualche problema prima di metterti a investigare ulteriormente prova a resettare la CMOS e vedere se così risolvi.

Ma è normale che poi mi si riavvia normalmente e funziona? Perché da quel che so si dovrebbe bloccare sulla schermata di bsod

Che si riavvii è normale, casomai quello che lascia perplessi è che al secondo boot va tutto liscio... dato che l'informatica vorrebbe essere una scienza :asd: teoria vorrebbe che se effettivamente c'è qualcosa che non va che ti causa un BSOD questo si manifesti ogni volta. :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro