PROBLEMA Errore "broken pipe" durante clonazione

Pubblicità

robert3114

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
62
Errore "broken pipe" durante clonazione

Ciao a tutti..Mi ritrovo con il problema del titolo durante un processo di clonazione di un hard disk..
l'Hard disk in questione ha già dei problemi segnalati con Cristaldisk e volevo quindi clonarlo su un HD più grande..
Usando Macrium reflect durante la clonazione il processo si blocca e comapare il messaggio di errore..
Ho provato allora a scrivere un'immagine del disco da clonare x poi poterla ripristinare su un nuovo hard disk,usando sempre Macrium, ma anche in questo caso il processo si blocca e la scrittura nn và a buon fine..
Qualcuno ha qualche parere sull'errore,nel senso sà a cosa si riferisce, o sà darmi il nome di qualche altro programma che,oltre a Macrium,possa clonare un HD mentre lo stesso è in uso..?
Potrebbe essere che si sia danneggiato l'HD e sia impossibile leggere i dati bloccando i processi che tento di compiere..? L'hard disk in questione funziona,salvo bloccarsi ogni tanto o risultare a volte eccessivamente lento..
Grazie..:)

- - - Updated - - -

Nessuno che sappia darmi quanche indicazione..? @dirklive un parere?

Ultima modifica:
Evidentemente sull'hd sono presenti settori instabili o corrotti che ne impediscono la corretta clonazione.
Credo che qualsiasi sw di clonazione usato dal desktop andrà sempre in errore.
L'unica in questi casi sono sw da DOS (avviabili da CD o pennette usb), tipo DMDE (forse anche HDD Raw copy tool).

Ultima modifica:
Evidentemente sull'hd sono presenti settori instabili o corrotti che ne impediscono la corretta clonazione.
Credo che qualsiasi sw di clonazione usato dal desktop andrà sempre in errore.
L'unica in questi casi sono sw da DOS (avviabili da CD o pennette usb), tipo DMDE (forse anche HDD Raw copy tool).

Ma HDD Raw copy tool può clonare un hard disk mentre lo stesso è in esecuzione..?

Non ne sono sicuro, per questo ho messo il "forse".
Viste le condizioni dell'hd sarebbe meglio fare la clonazione a SO non avviato, appunto da DOS o da CD/chiavetta avviabili.
Oppure dal SO di un'altro pc al quale collegare entrambi gli hd, quello "sorgente" (con problemi) e quello di destinazione. Quest'ultimo deve avere capacità uguale o superiore a quello sorgente.

Giolupo ti ha dato la risposta più corretta, in quanto in questi casi servono dei sw che possano gestire i settori danneggiati, esempio DMDE DOS o Prosoft Mediatools (dos) o WHDD (listro linux).
HD Clone, Acronis e così via non sono stati sviluppati per gestire hdd con problemi fisici, per questo motivo vanno in crash, comunque in certe condizioni nemmeno i sw che abbiamo citato io e giolupo sono in grado di clonare hdd con settori danneggiati per cui in tali casi solo un pro potrebbe clonarlo con tools hardware.

Problema risolto con HD Clone,avviando la clonazione da cd..Il programma mi ha avvisato che l'hard disk clone poteva nn funzionare in quanto erano stati riscontrati degli errori durante la procedura,ma nonostante ciò funziona tutto perfettamente..
Grazie a tutti x i consigli..:)

Felice che hai risolto.:ok:

Comunque controlla bene tutto, può essere che qualche applicazione cominci a dare i numeri o qualche file non sia più accessibile.

Ultima modifica:
Felice che hai risolto.:ok:

Comunque controlla bene tutto, può essere che qualche applicazione cominci a dare i numeri o qualche file non sia più accessibile.

Infatti c'è stato qualche piccolo problema con Office,che ho già risolto e pian piano controllerò bene tutti i file importanti..:)

:)
Problema risolto con HD Clone,avviando la clonazione da cd..Il programma mi ha avvisato che l'hard disk clone poteva nn funzionare in quanto erano stati riscontrati degli errori durante la procedura,ma nonostante ciò funziona tutto perfettamente..
Grazie a tutti x i consigli..:)
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro