errore bios windows nessuna schermata bios

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariolino1988

Bannato a Vita
172
1
salve amici ho un grosso problema non riesco ad entrare nel bios, mi esce solo la schermata boot manager con due opzioni hdd ecc. quando faccio partire solo hdd il s.o funziona ma quando inserisco il lettore mi esce l errore boot failed vorrei entrare nel bios ma non mi fa entrare o provato tutti tasti f2 f12 nn mi esce neache il logo del acer il pc e un acer travelmate p253-m grazie del aiuto e scusatemi!!
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Usa Riavvia di windows e appena si segne per riavviarsi premi ripetutamente F12 . Se spegni e poi accendi col tasto potresti non riuscire ad entrare .

.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
salve amici ho un grosso problema non riesco ad entrare nel bios, mi esce solo la schermata boot manager con due opzioni hdd ecc. quando faccio partire solo hdd il s.o funziona ma quando inserisco il lettore mi esce l errore boot failed vorrei entrare nel bios ma non mi fa entrare o provato tutti tasti f2 f12 nn mi esce neache il logo del acer il pc e un acer travelmate p253-m grazie del aiuto e scusatemi!!
Boot menu = F12
Bios setup = F2
 

mariolino1988

Bannato a Vita
172
1
ok ora proverò ma e normale che non m esce logo mi esce direttamente il boot manager senza che io pigio il tasto, vorrei fare una formattazione ma se inserisco hdd e lettore mi da boot failed se faccio partire solo hdd parte il s.o grazie e scusatemi!!! ho pigiato f2 ma non mi da nnt
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
ok ora proverò ma e normale che non m esce logo mi esce direttamente il boot manager senza che io pigio il tasto, vorrei fare una formattazione ma se inserisco hdd e lettore mi da boot failed se faccio partire solo hdd parte il s.o grazie e scusatemi!!! ho pigiato f2 ma non mi da nnt
Che lettore? Devi fare una chiavetta con Microsoft Media Creator . Una vota fatta la chiavetta, a computer spento la infili nella USB e mentre accendi (immediatamente dopo) premi F12 oppure Fn + F12
 

mariolino1988

Bannato a Vita
172
1
il lettore dvd la chiavetta la ho inserita mi da sempre l errore boot failed la chiavetta a kali linux sopra il pc parte solo con hdd non capisco solo perche non riesco visualizzare il bios .
parte automaticamente il boot manager e mida gli errori boot failed grazie!!!!
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
il lettore dvd la chiavetta la ho inserita mi da sempre l errore boot failed la chiavetta a kali linux sopra il pc parte solo con hdd non capisco solo perche non riesco visualizzare il bios .
parte automaticamente il boot manager e mida gli errori boot failed grazie!!!!
La formattazione e' per installare Linux o Windows?
Se per installare Linux fai una chiavetta con Rufus seguendo questa guida dallo step 3 al 6
 

mariolino1988

Bannato a Vita
172
1
ho messo la chiavetta con kali per avviare la live ma devo installare windows e vorrei entrare nel bios ma quando accendo il pc.
mi esce una schermata nera e dopo un po mie esce il bootmanager senza che lo apro e se tento di far partire windows mi da boot failed se invece faccio partire solo hdd parte il s.o con windows 7
grazie
Post unito automaticamente:

se provo ad installare di nuovo il bios concludo qualcosa? grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili