PROBLEMA Errore avvio Windows 7 e recupero dati di lavoro

nilloi

Nuovo Utente
21
0
Ho un ASUS N53S con windows 7 OEM pre-installato.
1 anno fa ho sostituito il lettore DVD con un SSD Samsung nel quale ho copiato il SO e tutti i file della partizione dove era prima.
Causa black-out si è spento il pc improvvisamente e adesso windows si avvia fino ad una schermata nera con solo il puntatore ( stessa cosa con tutti i safe-mode)
Sono riuscito modificando il bios ad avviarlo da vecchio disco ma non posso accedere a quello nuovo perché mi da accesso negato senza nemmeno farmi vedere le info sullo spazio e il resto. In sintesi lo vede solo come unità. Ho le immagini di backup del 2012 del SOfatte appena preso il pc ma, primo, non riesco a masterizzare con masterizzatore dvd collegato all'usb ( gia bruciato 3 dvd) e secondo ho il terrore di cancellare i dati del nuovo SSD che sono vitali per il mio lavoro.
Come posso ripristinare il corretto avvio di windows su SSD o almeno come posso accedervi avviando il pc dalla vecchia partizione?

Grazie
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
solita minestra, avvia una live linux , monta in sola lettura la partizione windows che non va, backuppa e formatta
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili