PROBLEMA Errore avvio win10

Grahf84

Nuovo Utente
127
7
Non so se sia questa la sezione giusta...cmq ecco il mio problema:

accendo il pc come al solito, ma al momento di immettere la password di accesso noto subito che tutto lo schermo ha l'immagine zigrinata, come se fosse attraverso un vetro o altro. Immetto la password e vedo che la stessa cosa avveniva anche sul desktop. Insomma qualcosa era andato storto. Spengo tutto e noto che il pc ci mette un pò prima di arrestarsi completamente. Al riavvio invece di comparire la schermata di password mi compare questo:
196350-003255ce8dd2eb2a644913eeaa0a8f8e.jpg


dopodichè schermo nero e devo riavviare.

Al riavvio forzato parte tutto normale e va tutto nella norma. Ho notato che questo errore compare unicamente se arrestando il sistema ci mette quei 4/5 secondi in più del solito, in cui il monitor va in standby prima di spegnersi. Se si spegne con la solita velocità nn c'è nessuna anomalia al riavvio. Il pc è nuovo, ha meno di un mese di vita, e non so se sia collegato al fatto che il monitor si accenda e si spenga in automatico con esso. Anzi approfitto per chiedere che funzione sia e se è disattivabile, o se possa essere addirittura la causa di questo.
 

Allegati

  • error.jpg
    error.jpg
    76.7 KB · Visualizzazioni: 35

Grahf84

Nuovo Utente
127
7
Update: sembra che disinstallando completamente i driver video (nvidia 1080) il problema si risolva (7 avvi su 7 con successo)
Ora provo una installazione pulita degli stessi, sperando non sia un problema di compatibilità di qualche tipo...

Edit: nulla, reinstallando a quanto pare non risolve. Saltuariamente capita che lo spegnimento avviene "lento" e al riavvio mi ritrovo l'errore. A quanto pare sembra derivare in qualche modo dal GeForceExperience e/o driver video... Qualche consiglio su come risolvere?
 
Ultima modifica:

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Update: sembra che disinstallando completamente i driver video (nvidia 1080) il problema si risolva (7 avvi su 7 con successo)
Ora provo una installazione pulita degli stessi, sperando non sia un problema di compatibilità di qualche tipo...

Edit: nulla, reinstallando a quanto pare non risolve. Saltuariamente capita che lo spegnimento avviene "lento" e al riavvio mi ritrovo l'errore. A quanto pare sembra derivare in qualche modo dal GeForceExperience e/o driver video... Qualche consiglio su come risolvere?

Prova togliere i driver con DDU e poi ci sono 2 possibilità: o lasci che win 10 (presumo tu abbia win 10) scarica i driver che vuole lui oppure scarichi il pacchetto driver dal sito nvidia e togli la spunta da tutto tranne che dai driver e physx
 

Grahf84

Nuovo Utente
127
7
Prova togliere i driver con DDU e poi ci sono 2 possibilità: o lasci che win 10 (presumo tu abbia win 10) scarica i driver che vuole lui oppure scarichi il pacchetto driver dal sito nvidia e togli la spunta da tutto tranne che dai driver e physx

niente da fare, nonostante sembrasse funzionare, dopo il quinto riavvio si è ripresentato l'errore....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili