PROBLEMA Errore All'avvio Reboot And Select..

Pubblicità

Alessio Butera

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buona sera a tutti e grazie anticipatamente per un eventuale risposta.

Rapide premesse, La mia intenzione era montare su ssd il sistema operativo W10 e formattare vecchio hdd per storage ma una volta fatta l'installazione pulita di windows se scollego hdd fisico(dove ancora c'é il SO, non ho ancora formattato) all'avvio compare il messaggio "reboot and select proper boot device.." mentre se lo collego, posso avviare entrambi i SO e quello sull sdd va a meraviglia..
Non so piu che pesci pigliare!
Grazie a tutti per l'attenzione

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Mi viene da dire che il bootloader sia installato nella mbr del'hdd, la cosa piu' semplice da fare probabilmente e' reinstallare win sul ssd pero' questa volta con l'hdd scollegato, cosi' da essere sicuri che il bootloader venga installato su di esso.

Mi viene da dire che il bootloader sia installato nella mbr del'hdd, la cosa piu' semplice da fare probabilmente e' reinstallare win sul ssd pero' questa volta con l'hdd scollegato, cosi' da essere sicuri che il bootloader venga installato su di esso.
Grazie per la risposta!
Bene provo ma una domanda, devo formattare l ssd??
Grazie ancora!

Tutto ok! Ho risolto con la reinstallazione di win. Il problema sulla porta Usb era fisico.. Un cavo diffettoso! Grazie mille e scusa il ritardo nella risposta!

anche io sto avendo ogni tanto questo avviso che esce quando si avvia il pc, ho formattato oggi e qualche volta al riavvio esce l'avviso, andando dal bios non compare l'ssd, compare solo l'hard disk. Tocca di nuovo che formatti l'ssd e reinstalli tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro