Errore al termine dell'installazione di Windows XP Mode

JuanitoAbartH

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi,
sto organizzando un nuovo PC, che mi occorre per lavoro, ed ho la necessità di far girare il vecchio MS Money 2000!
L'unico sistema, per far girare il suddetto programma, è installare Windows XP Mode sotto Windows Virtual PC.
In mio possesso ho la licenza per Windows 7 Ultimate 64 bit, regolarmente attivata, ed ho effettuato anche il test, tramite app Microsoft (havdetectiontool.exe), per verificare che il mio PC fosse compatibile con le macchine virtuali, con esito positivo.
Ho correttamente effettuato l'installazione, come da manuale, installando prima Windows XP Mode (WindowsXPMode_it-it.exe), dopodichè Windows Virtual PC a 64 bit (Windows6.1-KB958559-x64-RefreshPkg.msu). Dopo il riavvio, ho eseguito Windows XP Mode, inserendo la password di accesso al sistema ed abilitando gli aggiornamenti automatici, ma quando arriva praticamente alla fine della (lunga) installazione per la configurazione del primo avvio, la barra d'avanzamento diventa rossa e mi esce il seguente messaggio d'errore: Impossibile completare l'installazione. Riprovare.

errore.jpg

Per la cronaca, ho anche cancellato dal sistema Windows XP Mode e l'aggiornamento relativo a Windows Virtual Machine, eliminando manualmente anche gli ultimi residui dei file del disco differenze (.vhd) e delle impostazioni (.vmc); reinstallando il tutto e provando anche con la versione di Windows XP Mode senza Media Player, ma ottenendo sempre lo stesso risultato!
Mesi fa, effettuai la stessa identica installazione sul PC di mio fratello (CPU AMD un pò vecchiotta e M/B Asus con chipset VIA, 4GB RAM, Win7 64bit) ed andò tutto liscio sin dal primo tentativo!
Ora sul mio PC sto letteralmente impazzendo, ho fatto un pò di ricerche sull'argomento, ma non sono riuscito a trovare una soluzione. L'unica differenza col PC di mio fratello è che la mia CPU AMD è piuttosto recente (FX-6300) e la M/B Asus è con chipset AMD, ma non credo siano questi i problemi, visto che l'app Microsoft mi da piena compatibilità del mio sistema con le Macchine Virtuali!
Spero mi possiate dare una mano, poichè sono disperato, il programma che deve girare sotto Win XP Mode mi occorre per lavoro.
Grazie in anticipo e buona giornata.

- - - Updated - - -

Mi rispondo da solo, ma spero di poter essere utile per future necessità d'assistenza, poichè questo sembrerebbe essere un problema legato ai processori AMD.
Nel frattempo ho trovato qui la soluzione al problema:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/2519949
Grazie cmq a tutti! ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili