PROBLEMA errore aggiornamento win8.1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fullmj

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, Ho un problema con l'aggiornamento da win8 a win8.1 mi dà errore 0x80070008, ma non trovo informazioni voi ne sapete qualcosa di questo errore?

prova a disttivare l'AV e controlla se c'è qualche aggiornamento in winupdate per la app store e

disinstalla eventuale anteprima di office 2013, software tipo daemon tool e simili, software tipo tuneup utility, riavvia il pc

recati in Windows e cancella se presnte la cartella phanter, riavvia il pc

start/esegui digita WSReset.exe epremi invio per cancellare la cache delle app, quindi risfloglia l' archivio delle app, apri winupadate se ci sono aggirnamenti, riprova ad avviare il download/setup dalla app store

PS l' antivirus devi disinstallarlo col suo remover

Ultima modifica da un moderatore:
start/esegui cmd e premi invio

copia/incolla questo sfc /scannow E PREMI INVIO attendi la fine , esci e riavvia il pc

riprova windows update se ci sono aggiornamenti disponibili

"Protezione risorse di windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. i dettagli sono disponibili nel file CBS.log windir\logs\CBS\CBS.log"

ecco cosa esce fuori alla fine della scansione. abbiamo trovato il problema?

quindi ci sono dei file di sistema danneggiati..

come ultimo tentativo prova una pulizia del registro con wiseregistricleaner free portable , quindi riavvia il pc al termine...

se neanche allora dovesse funzionare, devi per forza ristallare win8 opzione aggiornamento in modo da conservare file impostazioni e applicazioni, quindi verificare tramite win update la disponibilità di aggiornamenti, e rieseguire l' upgrade dallo store

- - - Updated - - -

Salve, a tutti
Ho installato windows 8.1 senza problemi, poi all'accensione sul desksop in basso a destra appare la scritta "windows 8.1 SecureBoot non è configurato correttamente Build 9600", e inoltre la luminosità dello schermo è impostata sul livello minimo e non riesco a modificarla.

Qualcuno mi sa aiutare?

ti conviene aprire una nuova discussione per win 8.1 , ti possono aiutare meglio

non ha funzionato.. quindi come faccio a fare come hai detto? cioè reinstallarlo senza perdere i dati?

col dvd di win8 , quando ti dice: AGGIORNAMENTO oppure INSTALLAZIONE PERSONALIZZATA, tu scegli AGGIORNAMENTO

in questo modo non perdi i tuoi dati, mà è solo l' installazione di win8 alle impostazioni predefinite , finita l' installazione , fai la convalida della licenza e apri windows update e fai tutti gli aggiornamenti , NON installare antivirus e programmi che possono creare conflitti, infine apri app store e vedi se riesci ad fare l' upgrade a 8.1

io non ho il cd ho comprato il pc con l'so win8 già installato ho i dischi di ripristino e la partizione di recovery.. con questa procedura non perdo nessun file giusto? perchè nel pc ho foto, musica, video, documenti ecc.. che non voglio perdere..

no ...allora non puoi.. devi prima fare un bakcup su hard disk esterno oppure se sul pc hai la partizione D:// puoi farlo su quella , è un pò rischioso, perchè se qualcosa dovesse andare male durante l' oprazione di ripristino alle condizioni di fabbrica, potresti perdere il backup (però è davvero raro) quindi se hai un hard disk estrno è meglio , altrimenti fai il backup sulla partizione DATI (D://) sul pc stesso,

PS i dischi di ripristino equivalgono alla partizione di recovery, cioè potresti rimuovere la partizione di recovry per allocare eventuale spazio in piu' da assegnare alla partizione primaria C:// e usare i cd di ripristino di fabbrica alla prossima occasione, perchè anche senza partione recovery, i cd ti rimttono comunque l' immagine di fabbrica, la recovery serve appunto a creare i cd , poi la puoi eliminare, (mà non te lo consiglio) quindi lascia tutto cosi com' è , e ripristina win 8 dalla partizione di recovery tramite conbimnazione di tasti (queste le sai te , mà di solito F9 :grat:) durante il logo del produttore pc , oppure se non conosci la conbinamzione di tasti , allora imposta il bios come cd da boot e inserisci i cd

Perfetto! Ho capito tutto ora però mi serve un ultimo aiuto :inchino:
ti spiego: ho un pc fisso con win xp (questo con win 8 è portatile) a cui collego due hard disk interni, alle porte sata, al posto del lettore dvd/cd e li uso come se fossero esterni, ci metto dei file ogni tanto tramite pendrive, però non posso spostare circa 400gb di roba tramite pendrive... quindi dovrei collegare i due pc... una volta avevo provato via router, ma non ci sono riuscito.. sai spiegarmi come fare o anche linkarmi una guida che lo spiega? :help::inchino::inchino:

potresti prendere un cavo di rete incrociato da collegare tra i due pc e quindi dal centro connesioni di windows creare la tua rete per mettere in comunicazione i due pc, una volta che i pc compaiono nelle risorse di rete come cartella condivisa , allora puoi spostare/copiare/trasferire i file da un pc all' altro http://www.tomshw.it/forum/processori/59729-trasferire-grossi-file-da-un-pc-allaltro.html

quindi ti serve un cavo di rete incrociato ....recati da mediaworld/saturn o trony

il router non ti serve

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità