PROBLEMA Errore A2 Asus Z87 PRO

Pubblicità

AsteriXo

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
63
Ciao a tutti,ho un problema con il mio nuovo pc assemblato.Possiedo una Asus Z87 pro,8 Gb di ram,I5-4670,vga integrata.un caviar black da 1 TB e una SSD Samsung 840 Pro 128 GB.
Allora,quando accendo il pc sulla scheda compaiono dei numeri che indicano le operazioni che fa la scheda madre.Al numero A2 la scheda madre non fa scorrere piu numeri e passano almeno 20 secondi senza che accada nulla.Entro nel bios e nel boot priority comprare solo la SSD senza HDD.Il mio sistema operativo e win 7 64 bit.A2 secondo il manuale della MB e ide detect.Mi aiutate? :help::help:

Lo stesso c'è questo blocco di 20 secondi,pero ho notato che staccando il cavo sata del lettore blu-ray dalla MB,questo blocco non c'e,cosa dovrei fare??

questo lettore l'ho preso da un altro pc,c'era l'alimentatore bruciato,puo essere che questo ali abbia fritto tutto,compreso lettore??

non sarebbe strano...l ideale sarebbe provarlo su un terzo pc per assicurarsi che funzioni

ho due pc che quando li collego alla presa si accendono da soli :grat:,sono intelligenti.
Il terzo pc e quello assemblato che possiedo da 3 giorni.Su questo ho il lettore blu ray che da problemi,non so dove provare.

Se si accendono da soli, devi controllare sulla scheda madre il jumper dove colleghi il pulsante di accensione, probabilmente e' sempre on e di conseguenza appena ha corrente si accende o magari hai i PC posseduti :lol:

Per intenderci devi seguire il cavo del pulsante on/off del case che va sulla scheda madre, quel cavo e' composto da 2 fili che si attaccano su 2 piedini della scheda madre controlla che stanno messi bene.

scusa se ribatto,nel mio attuale pc il cavo che va da on off alla scheda madre e formato da oltre 2 fili,cosi come i piedini.

- - - Updated - - -

il lettore blu ray deve essere attaccato tramite al cavo sata alle porte sata III,giusto??Le porte marroni vicino alle 6 sata,cosa sono??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro